​TROFEO CITTA’ DI TELESIA, SI PARTE DALLA DIETA DEI CAMPIONI

​TROFEO CITTA’ DI TELESIA, SI PARTE DALLA DIETA DEI CAMPIONI

Olio Dante è sponsor della manifestazione sportiva che partirà il 15 giugno e sarà distribuito a tutti i partecipanti.

Il condimento per la dieta di atleti e maratoneti è servito e pronto per valorizzare piatti salutari e genuini. Olio Dante, infatti, vestirà il pettorale dell’ottava edizione del Trofeo Città di Telesia come sponsor della manifestazione e arricchirà il pacco gara offerto a tutti i partecipanti.

La maratona è programma il 15 giugno, alle ore 19 nella città termale, e l’evento sarà seguito e trasmesso da Rai Sport.

Olio Dante incoraggia da sempre una dieta equilibrata, supportata da un regolare esercizio fisico. Soprattutto per il regime nutrizionale degli sportivi è indicato particolarmente Dante ConDisano, l’olio di oliva arricchito con la vitamina D, ideato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni di Montesarchio, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.

Sarà proprio questo il condimento offerto ai maratoneti, che potranno conoscere così i benefici di questa preziosa vitamina, fondamentale per la funzionalità del tessuto muscolare.

“Si tratta di un binomio vincente - spiega Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA - perché i nostri prodotti e il Trofeo Città di Telesia, ormai divenuto un appuntamento di rilievo dell’atletica italiana, hanno in comune il fatto di essere nati nel nostro territorio, promuovendo uno stile di vita sano e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni attraverso i valori etici ed autentici dello sport. Non solo: la manifestazione costituisce opportunità di collaborazione tra imprese e mondo sportivo, valorizzando i tesori e i prodotti d’eccellenza del Sannio”.

Lungo il percorso telesino di 10 km, si ritroveranno alcuni tra i migliori runner del mondo, in compagnia di migliaia di concorrenti. La conferenza stampa di presentazione, dal titolo “Trofeo Città di Telesia, lo sport come motore di sviluppo”, è in programma lunedì 9 giugno alle ore 18, presso il Palazzo dei Congressi delle Terme. Interverrà, tra gli altri ospiti, anche il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?