Sodastream e Io... le mie prime impressioni

Salve a tutti, e buona domenica...

Si, lo so che ormai il giorno "volge al desio", ma sapete com'è... ieri, dopo ben 10 ore di carichissimo lavoro ho deciso di vedere la partita... quindi horrorino per tenemi sveglia, poi i canonici 90 minuti (più intervallo, più supplementari...) Insomma, non sono riuscita a collegarmi prima!

Oggi volevo parlarvi delle mie prime impressioni riguardanti la nuova campagna di The Insiders Italia e Sodastream, di cui vi avevo accennato qui. Non vi starò a rispiegare come funziona la campagna e, nel caso ve ne fosse bisogno, di cosa sia questa community, potrete trovare tutte le info nel post che vi ho linkato prima.

Ho avuto la fortuna di essere selezionata, e la settimana scorsa il corriere mi ha consegnato gratuitamente il Vip Pack per cominciare questa esperienza.
Il pacco (anzi, paccone... ben 8 Kg in bolla!) è stato preso in consegna da mia madre perché ero al lavoro. Ovviamente l'ho aperto appena tornata... Ecco il contenuto:
  • Il gasatore Sodastream (il mio è quello di colore nero);
  • 3 bottiglie PET per gasare l'acqua (1 contenuta nella confezione del gasatore, più altre 2);
  • 3 succhi concentrati, al gusto Cola, Arancia e Gazzosa;
  • 1 confezione di Sodastream Caps;
  • 5 cartoline con il codice sconto per amici e parenti che desiderassero acquistare un gasatore sul sito Sodastream;
  • Blocchetto di questionari da sottoporre ad amici e parenti;
  • La guida del progetto, con le informazioni salienti sul prodotto e i consigli per il miglior passaparola.

Ho ovviamente subito montato il gasatore: seguendo le istruzioni l'ho smontato, e ho inserito la bombola di gas, quindi ho cominciato con le prove.
La bottiglia si aggancia con estrema facilità, intuitivamente, senza bisogno di avvitarla alla macchina come succedeva con i modelli precedenti. Tenendo premuta la parte superiore, inizia la gassificazione: l'acqua può essere gasata infatti in tre modi a seconda del mostro gusto. per indicarci quando smettere di premere basterà osservare il gasatore stesso. Delle piccole spie luminose ci avvertono infatti della quantità di gas immessa nell'acqua.
Una volta ottenuta la giusta frizzantezza, sta a noi decidere se dissetarci così, o aggiungere uno dei molteplici sciroppi, disponibili sia in bottiglia, in formato da 375 ml, o servirci delle caps, monodose che basta poggiare sul collo della bottiglia e premere con forza, per lasciar scivolare nell'acqua lo sciroppo.

Personalmente, mi sto davvero affezionando a questo prodotto! All'inizio ero un po' scettica sulla sua reale utilità, ma quando ho assaggiato la Cola mi sono dovuta ricredere! Sia io che i miei genitori che il Moroso siamo rimasti davvero soddisfatti. L'acqua è davvero ben gasata, a tal punto che non siamo neppure mai ricorsi al terzo grado di frizzantezza, e senza il tipico retrogusto "salmastro" che si trova secondo me anche in tante acque in bottiglia.

Gli sciroppi sono ben bilanciati, non eccessivamente dolci, ma davvero gustosi. A parte la cola, che tende a sgasarsi più velocemente delle altre bibite, ho trovato che la bottiglia chiusa lasci intatta la frizzantezza davvero a lungo (la gazzosa è rimasta piena di bollicine dopo oltre 24 ore!).

L'unica cosa che ha lasciato tutti perplessi sono state la caps. Si tratta in pratica di grosse "campanelle" in plastica dura, contenenti appunto la giusta dose di sciroppo per ottenere  una bottiglia di bevanda perfettamente bilanciata. Il gusto ottenuto è effettivamente ottimo, e la scelta è ampia (la scatola contiene infatti 8 caps, ognuna con un differente gusto: Cola, Arancia, Gazzosa, Pompelmo rosa, Frutti di Bosco, Mela, Limone, Tonic) ma i gusti sono rimasti tanti.
La caps è riciclabile? Intuitivamente no, avendo posto sopra di essa una membrana di materiale differente dal resto della campanella (girerò questa domanda al team di The Insiders, veloci e solerti nel rispondere a questi nostri quesiti). E saranno davvero convenienti queste formule usa e getta? Per un prodotto che si pone, come il gasatore Sodastream, di aiutare il cliente sul piano economico e ambientale, sono dei dubbi che non vorrei avere...

Tranne che per questo neo, sia io che coloro che stanno testando con me il prodotto siamo pienamente soddisfatti di Sodastream, tanto che personalmente ne sto valutando l'acquisto.

Qual è la vostra esperienza in merito? Sarei curiosa di sapere se conoscete questo prodotto, o magari se lo state testando come me grazie a The Insiders...







A tutti comunque auguro buona serata, e a presto..

Commenti

  1. Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow! Che figata!!!! Mi piace proprio questa macchina ... Per festeggiarla avresti dovuto fare un party ... Guarda che sei ancora in tempo ;-)

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/06/trend-il-bracciale-fiocco-lol.html

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa campagna di The Insiders! :o)
    Da come ne parli sembra un prodotto che merita...
    Grazie per le interessanti informazioni e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  3. Ciao
    io è da un po' di anni che uso questo gasatore e mi trovo bene. I sciroppi però non li ho mai provati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?