Le recensioni dello zio Stefano: i cornetti gelato GLUTEN FREE

Slave a tutti!

Come al solito, venerdì é il momento dedicato alle recensioni dello zio Stefano, che oggi ha provato per lui i cornetti gelato GLUTEN FREE!

[Premessa: la differenza principale tra i gelati delle varie marche, come è facile intuire, sta nel cono. Ed è su questo punto (ahiahi ancora un po’ dolente) che verte in buona parte la mia recensione.]

 

  • GLUTENOUT: voto 6

Dunque, la particolarità di questo gelato è presto detta: il cono non è un vero cono. Volendo fare dei paragoni a tutti i costi, sembra più un sottilissimo pan di spagna arrotolato, e facilmente srotolabile. Una crèpe, per capirci.

 

  • IL GELATO DEI SANCISI – Linea benessere: voto 6/7

Il discorso è molto simile alla GlutenOut, il cono non è una vera cialda, è ciungoso (e onestamente neanche cottissimo). Perchè il mezzo voto in più, allora? Perchè vi è una bella varietà di gusti. Inutile negarlo, col gelato ci sanno fare.

 

  • DS: voto 8 più o meno

Non c’è nulla da dire, buono è buono. A favore va sottolineato che il gelato è bigusto crema e cioccolato. A sfavore c’è invece da dire che diversi ingredienti, dalla cialda del cono alla granella, hanno un gusto veramente “senza glutine”. Mi rendo conto che è un giudizio che può capire solo chi per necessità è allenato alla differenza tra prodotti con e senza glutine, ma non saprei come altro esprimermi per rendere l’ idea.

 

  • CONAD –AC senza glutine: voto 9/10

È da parecchi anni che non mangio un cono “gluten full”, e sinceramente non posso dire di ricordarmene il gusto. Quando, qualche settimana fà, ho assaggiato un gelato Conad la prima impressione che ho avuto è stata quella di tornare a prima della dieta, e di mangiare un classicissimo cornetto Algida (punta di cioccolato compresa).

Questo è quanto. Se qualcuno avesse da ridire sulla eccessiva diversità tra i voti....magari ha anche ragione. Tuttavia ritengo giusto sottolineare che tra un prodotto e gli altri non c'è proprio storia!

Con questo vi saluto, sperando di rileggerci presto...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?