Le recensioni dello Zio Stefano: i biscotti al cocco GLUTEN FREE

Buonasera a tutti...

Avete visto la partita? Bruttarella, a parer mio, speriamo in bene per la prossima...

Per toglierci l'amaro dalla bocca, oggi li zio Stefano vi suggerisce i biscotti al cocco GLUTEN FREE, assaggiati per la gioia di tutti!

[Premetto che, visto l'amore smisurato che nutro verso tutto ciò che contiene cocco, la mia recensione è obiettiva fino ad un certo punto. Chi non ama il genere sarà di tutt'altra idea, me ne rendo conto...]

  • FROLLINI AL COCCO COOP senza glutine :voto 7 1/2

Come per i "colleghi" con gocce di cioccolato, sono buoni, senza lode e senza infamia. Forse, un piccolo neo, tendono ad essere "paccosi" se non si mangiano con moderazione.

  • FIOR DI COCCO SAPORI E PIACERI: voto 8 1/2

Forma a pasticcino, a me ricordano i biscotti che faccio anche io.

Sono un'arma a doppio taglio: se da un lato la morbidezza è una continua tentazione al "ancora uno e poi basta", la dolcezza e la pesantezza ben nascosta, così facendo, rischiano di mandarti in coma iperglicemico, se hai poca forza di volontà.

Una curiosità: la gestrice di questo blog, per i motivi sopra citati, il coma lo ha rischiato un paio di volte...

  • BISCOTTI AL COCCO MOLINO DI FERRO: voto 9-

Tutto è un trionfo in questi biscotti: la forma ciambelloide, la dosatura del cocco, ma anche il biscotto in sè, croccante oltre che oggettivamente buono. Un vero frollino per una colazione coi fiocchi e i contro fiocchi insomma.

  • CIOCCOCOCCO GIUSTO GIULIANI: voto 8+

Meritano una menzione nonostante siano tutt'altra cosa rispetto agli altri biscotti. Come si può intuire dal nome in questa ricetta vi è lo zampino del cioccolato, che riveste completamente i frollini, e sopra al quale viene a sua volta spolverata la farina di cocco. Perchè parlarne? Sarò breve: perchè il trinomio frolla+cioccolata+cocco funziona. A volte il cioccolato la fà da padrone, è vero, ma funziona. Tutto qui.

Prima di salutarvi, volevo dirvi che é già arrivata la prima cartolina dello swap indetto da Fioredicollina, inviata dalla stessa Fiore dal lago di Garda... Appena l'iPad mi consentirà di fare una foto decente, la pubblicherò per la gioia di tutti...

Nel frattempo, vi auguro una buona serata... A presto!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine