Rotolo saporito

Salve a tutti!

Oggi volevo accompagnarvi nuovamente nella mia cucina, per preparare assieme un delizioso Rotolo Saporito.

Come ben immaginerete, anche questa é una ricetta velocissima, adatta ai neofiti della buona tavola, che non lascia mai insoddisfatti.

Gli ingredienti sono pochissimi e molto gustosi, eccoli:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 5 fette di carne salmistrata tagliata a carpaccio;
  • 5 fette di provola affumicata tagliata anch'essa molto sottile.

Altrettanto semplice é la preparazione:

  • Intanto ho preriscaldato il forno (per il tipo di forno e i gradi di cottura solitamente mi affido alle indicazioni sulla confezione della sfoglia).
  • Quindi ho steso la sfoglia in una teglia, adagiando sopra di essa la carne salmistrata, e successivamente anche le fettine di provola affumicata.
  • Ho arrotolato strettamente, fino a formare una "baguette".
  • L'ho messa nel forno caldo, fino a che la superficie non ha cominciato ad arrossare.
  • Prima di tagliarlo ho atteso che diventasse un po' tiepido, per far si che le fette mantenessero meglio la forma, quindi ho servito subito.

Uno sfizioso antipasto, davvero alla portata di chiunque!

Così vi lascio, sperando di rileggerci presto...

Buona serata...

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?