Il (mini) lunedì beauty: Shampoo antiforfora idratante fortificante Aloedermal

Salve a tutti!

E buona festa della Repubblica! Come la state trascorrendo? A casa in famiglia, o magari in vacanza? Oppure siete al lavoro? Io sono tornata a casa da poco, perché il mio supermercato é rimasto aperto solo questa mattina, ed ora mi godo un po' di internet assieme a micio e Moroso.

Oggi, in quanto lunedì, proseguo con le mini recensioni beauty, cioè quelle di campioncini. Anche per oggi ho scelto uno shampoo.

Cos'e?

  • Shampoo antiforfora idratante fortificante Aloedermal

Come l'ho ricevuto?

  • L'ho richiesto assieme ad alcuni campioni di creme e bagnoschiuma. Sulla pagina internet Aloedermal é infatti possibile richiedere dei campioni omaggio iscrivendosi alla newsletter.

Me si presenta?

  • Innanzitutto, la bustina é carinissima, a forma di goccia, in modo che nessuna goccia contenuta si sprechi. Lo shampoo é gelatinoso, di colore ambrato, e ha un profumo delicato abbastanza "neutro", un po' chimico. Una volta frizionato sui capelli ha fatto velocemente una schiuma soddisfacente.

Cosa c'e dentro?

  • • Aqua •Decyl Glucoside •Disodium Cocoamphodiacetate •Glyceryl Caprylate •Zinc Ricinoleate •Dimethyl Sulfone •Cetraria Islandica Extract •Aloe Barbadensis Extract •Aroma •Panthenol •Sodium Phytate •Xanthan Gum •Tocopheryl Acetate •Citric Acid

Info sul full size

  • Il Flacone da 200 ml costa circa 9,50 €.

Che ne penso?

  • La bustina mi é bastata per due lavaggi. Ho usato questo campione perché in questi giorni, a causa del cambio di stagione, soffro un po' di desquamazione del cuoio capelluto, e ho letto buone recensioni su vari forum internet. In realtà non ne sono rimasta colpita positivamente: pur non avendomi causato pruriti o altre fastidiose reazioni allergiche (ho la pelle davvero delicata!) ho notato che la forfora sembrava peggiorata. Inoltre, i capelli non sono rimasti molto puliti, neppure il giorno seguente! Anche in questo caso, non mi ha lasciato affatto la chioma profumata.

Consigliato?

  • No, non mi sento di consigliarlo. Può darsi (visto appunto le recensioni splendidi che ne avevo letto) che si sia trattato solo di un problema mio, comunque non inviterei nessuno all'acquisto, ne ho intenzione di comperare il full size.

E voi avete mai provato questo prodotto, o altri della stessa linea? Io ne ho alcuni di prodotti complementari, che testerò in questi giorni..

Sperando di rileggi presto, vi auguro uno splendido 2 giugno..

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?