Oltre il carrello... : spesasicura.com

Salve a tutti!

Oggi volevo inaugurare una nuova rubrichina qui sul blog... L'ho provvisoriamente chiamata "Oltre al carrello c'é di più"... Ok, già chiedo venia per il nome... Ma non sono proprio portata per i titoli... In pratica, si tratta di recensione di negozi online, che testerò personalmente prima di parlarvene, nella speranza che le mie esperienze e le mie recensioni vi possano dare una mano nel momento in cui decidiate di acquistare da loro.

Ecco quindi il primo post di questa rubrica...

  • Come si chiama e dove si trova?

Oggi vi parlerò di Spesasicura.com, che potrete visitare ovviamente al sito spesasicura.com .

  • Che cosa vende?

Spesasicura.com é un vero e proprio supermercato. Al suo interno troverete diversi reparti, che vanno dalla cura della casa e della persona, al cibo confezionato, agli alimenti per la prima infanzia e per i nostri amici animali... Nella home page (organizzata con la grafica di una scaffalatura di un supermercato) potrete già a é una panoramica delle offerte speciali, perché spesasicura.com, proprio come i negozi fisici che conosciamo, "pubblica" i proprio volantini promozionali, a scadenza fissa, come quelli a cui siamo abituati.

  • Pagamento e spedizione?

É accettato il pagamento con Paypal, MasterCard e VISA. Le spedizioni avvengono nel giro di 24-72 ore, con corriere BRT, ed é possibile richiedere quasi in tutta Italia la consegna al piano ad orario concordato col cliente. Le spese di spedizione sono variabili, e mi hanno davvero incuriosita: infatti, spesasicura.com fissa una tariffa standard di consegna (4,50 €), a cui aggiunge 5,90 € per ogni pacco inviato... Ma (attenzione!) ogni prodotto che mettere nel carrello vi da diritto a dei "crediti", cioè degli sconti sulle spese di spedizione. Secondo il sito, infatti, una spesa di circa 50/60 € li andrebbe ad abbattere totalmente. Non c'é un minimo d'ordine.

  • Cosa ho comprato?

Ho conosciuto il sito perché iscritta alla newsletter di Desideri Magazine, che mi ha offerto un piccolo carnet di buoni sconto da utilizzare in un acquisto su 5 prodotti proprio su spesasicura.com (Dash Pods Ecodosi, shampoo Pantene, kit Swiffer, pile Duracell, deo auto Ambipur, Viakal). Vi faccio vedere la fattura allegata al pacco...

Alcuni prodotti erano già in promozione (le Ecodosi Dash Pods costavano oltre i 6,50 €, e alla fine le ho pagare solo 1,50 €!), e ho scelto lo shampoo Pantene da 500 ml per avere in omaggio il balsamo coordinato da 400 ml. Ho poi aggiunto un dentifricio AZ, grazie a cui ho ricevuto uno spazzolino in omaggio, e 3 shampoo Head & Shoulders, pagati 2,72 € l'uno, ma grazie a cui ho abbattuto di ben 6 € le spese di spedizione! Inoltre, poiché era il primo acquisto, ho ricevuto in omaggio il set Gilette, contenente un beauty con rasoio, gel da barba e crema lenitiva in speciale design dorato.

  • Le mie considerazione...

Ottimo sito. Nonostante l'interfaccia non fosse ideale per il mio ipad, con cui ho fatto l'ordine, ho potuto navigare, registrarmi ed acquistare abbastanza agevolmente. Mi ha incuriosito il sistema dei crediti per azzerare le spese di spedizione, tanto che sono riuscita a pagare solo 20 centesimi! Ho effettuato l'ordine giovedì pomeriggio, e venerdì a mezzogiorno sono stata contatta per sapere se desideravo la consegna al piano su appuntamento.

  • Consigliato?

Consigliatissimo! Continuerò a tenere d'occhio il sito, per riuscire a cogliere le prossime offerte speciali al volo! :-)

Sperando che questa nuova, sperimentale, rubrica possa esservi d'aiuto, vi saluto, e vi dò appuntamento a presto...

 

Commenti

  1. Ciao, molto interessante, non conoscevo spesa sicura.
    Grazie per questa tua iniziativa.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a Kreattiva e ti seguo anche su bloglovin e fb, se ti va vieni a trovarmi! :)
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao potresti postare i codici per l acquisto dei prodotti p &g su spesasicura? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?