Le recensioni dello zio Stefano: i biscotti con le gocce di cioccolato GLUTEN FREE

Buonasera a tutti....

Oggi é venerdì, la prima, golosa serata del week end, per tanti di voi... Per me, invece, si tratta di una serata in cui devo andare a nanna presto, poiché la mia sveglia domattina suonerà alle 5.50, come praticamente ogni sabato...

Questa sera vi offrirò la consueta recensione dello zio Stefano, che ha assaggiato per voi i biscotti con le gocce di cioccolato GLUTEN FREE!

  • GOCCE BIAGLUT: voto 7.

Citare le "normali" Gocciole sia nella forma che nel nome purtroppo non fá certo di questi biscotti la punta di diamante dell'azienda. Certo, si difendono, non le disdegno assolutamente, ma non sono certo il massimo da inzuppare...

  • FROLLINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO CONAD-AC senza glutine:voto 7 1/2.

Mediamente buoni (con sottofondo mieloso), mediamente al cioccolato, mediamente inzuppabili. Sarebbero quasi da 8, se non fosse per l'eccessiva friabilitá:una volta addirittura ho acquistato un pacchetto e mi sono ritrovato solo briciole e cioccolata...e non esagero.

  • FROLLINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO COOP senza glutine: voto 8.

Biscotti buoni, senza lode e senza infamia, dalla inusuale forma a mattoncino. Se qualche celiaco nostalgico del gluten full cercasse qualcosa in grado di rievocare i tempi che furono, mi sentirei di consigliargli questa linea.

  • FROLLINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO ZEROGRANO GALBUSERA: voto 8.

Tengono alto il buon nome della Galbusera. Biscotti divisi in confezioncine da otto, sono i piú leggeri tra quelli citati nell'articolo, e vanno giú che neanche te ne accorgi.

  • PEPITAS DR SCHÄR: voto 9+++!

Il merito è tutto del biscotto:il frollino, l'impasto, il come lo si voglia chiamare....é scandalosamente buono! E col cioccolato ci va a nozze. Una volta credo di essermene mangiato una confezione intera in una sola colazione. Da sbavare!!!

...e presto (giusto il tempo di finire la fase assaggi) la recensione dei biscotti al cocco.

Sperando di avervi aiutato e ingolosito, vi dò appuntamento a presto...

 

Al solito, le foto dei prodotti sono tratte da internet...

 

Commenti

  1. Halo!
    Ad onor del vero, è un paio di volte che non trovo più le Pepitas da comperare (che siano fuori mercato? Nuooooooooo!!!!!!!), ho trovato questa cosa che si chiamano Choco Chips Cookies, più piccoli, più grassottelli, un po' più bruciacchiaticci, ma assolutamente non male!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?