I lunedì beauty: Sensitive Shampoo all'Aloe Vera Cien Med

Salve a tutti!

E buon inizio di settimana!

Come procede da voi? Siete fra quei fortunati che leggono i post belli spalmati al sole, o sfogliate velocemente internet di nascosto in ufficio? Io comincio a preparare il bagaglio, la settimana prossima é prevista la partenza per una settimana di agognata vacanza al mare, a cui seguiranno alcuni giorni alle terme con degli amici... Come potete immaginare, non vedo letteralmente l'ora! Nel frattempo però continuo a lavorare, e ad aggiornare (salvo imprevisti) il blog!

Oggi é lunedì, e come il lunedì vuole si comincia in bellezza! Anche oggi vi propongo uno shampoo, ma questa volta in full size!

  • Cos'é?

Il Sensitive Shampoo all'Aloe Vera Cien Med.

  • Dove l'ho preso?

L'ho acquistato durante uno dei miei ultimi "raid" da Lidl, al prezzo di 1,69€ per 125 ml di prodotto. Nell'ultimo periodo ho rivalutato molto i prodotti comperati a questo notissimo discount tedesco: ricordo quando la catena ha piantato il primo negozio da noi. La merce era dozzinale, le confezioni brutte, il gusto... Vabbé, lasciava molto a desiderare! Poi, come tutti, anche loro si sono "evoluti"... La qualità é, a parer mio, davvero buona, anche per quanto riguarda il reparto no food. Gli abiti sono testati per l'assenza di sostanze nocive, le offerte buone, i resi facili (a Trento é l'UNICO negozio in cui, riportando l'articolo difettoso o non conforme alle aspettative entro la settimana, si ha diritto al rimborso della cifra in contanti).

  • Che c'é dentro?

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Glycerin, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Polyquaternium 10, Potassium Sorbate, Panthenol.

Da notare come é pubblicizzato il fatto di contenere ben il 30 % di aloe vera gel. Ho inserito gli ingredienti nell'app ICEA Check per controllare gli ingredienti e la loro sostenibilità: il prodotto é risultato "verde" all'86%.

  • Come lo uso?

Ho testato il prodotto per 2 settimane, per un uso frequente. Al solito, faccio due passate, sciacquando abbondantemente, e senza aggiungere balsamo alla fine del lavaggio.

  • Com'é?

Si trova in un piccolo flacone bianco e verde, dall'aspetto pulito e "medicamentoso". Il prodotto ha la consistenza di una gelatina abbastanza liquida, dal leggerissimo colore verde quasi impercettibile e assai trasparente, e una delicata profumazione erbacea. Dopo averlo frizionato sulla testa produce una schiuma leggera, che si scioglie velocemente durante il risciacquo.

  • Che ne penso?

Mi sono trovata bene. Nessun effetto allergico (e questo é già un bene!), né un aumento della desquamazione (un'altro degli effetti indesiderati di tanti shampoo...). I capelli rimangono puliti diversi giorni, e alla vista sono molto leggeri e ariosi. La profumazione é buona, non é affatto invasiva, ma tende a scomparire dopo poche ore dal risciacquo. É consigliato l'uso in caso di cute stressata o rovinata: non avendo nessun problema particolare, non ho potuto constatare se funziona anche in caso d lesioni.

  • Consigliato?

Si, consigliato! Se ne trovassi ancora, lo ricomprerei sicuramente... Purtroppo, come molti prodotti Lidl, ha una "vita" commerciale molto breve, quindi non so quando questo shampoo sarà nuovamente disponibile nei negozi. Ad ogni modo, quando tornerà, ho intenzione di acquistarne alcune confezioni per scorta!

Qual é il vostro rapporto con i prodotti Lidl? Li utilizzate o ve ne tenete alla larga, perché li considerate dei prodotti di seconda scelta? Con questa domanda vi lascio, e vi dò appuntamento a presto...

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?