Un post per dire "Tanti Auguri!"

Anni fa, quando ero ancora una blogger piena di speranza (e decisamente più tempo a disposizione...), amavo cimentarmi in ricette per partecipare a vari contest organizzati dalle varie pagine e siti online.
A volte avevo buoni risultati, altre meno, spesso alla fine non riuscivo a editare il post in tempo e rimanevo a bocca asciutta, comunque... Durante quel periodo avevo partecipato al contest del blog Una fetta di Paradiso con una ricetta natalizia a base di frutta secca. Avevo quindi avuto modo di conoscere un sito davvero molto attivo, un concentrato di ricette e di dolcezze da far venire l'acquolina in bocca davvero solo alla vista delle fotografie. Valentina, la padrona di casa, oltre ad una pasticcera provetta, era costantemente impegnata in nuovi contest, da lei organizzati o a cui partecipava con altissimi risultati.


Poi, il mio blog è andato lentamente spegnendosi. Il tempo non c'era più, e neanche la voglia era la stessa degli inizi... e questo mondo è stato messo in stand by, fino a quando, poche settimane fa, è ritornata prepotente la voglia di fare, di tornare a scrivere e di ritrovare il gusto di perdersi nei meandri delle "cose buone" che tanti bravi e bei blogger offrivano ai miei occhi. 

Ed è così che sono tornata anche da Valentina e dal suo Una fetta di paradiso, e ho trovato questo suo giveaway di compleanno, in cui lei chiede di "dedicarle" qualcosa che amiamo... 

Ed è per questo che condivido ben volentieri uno dei momenti che aspetto più nel corse dell'anno: le passeggiate con gli amici, al tramonto, sul lago di Caldonazzo. Si tratta di un piccolo specchio d'acqua a pochi minuti da casa mia. Uno di quei posti in cui l'estate si può fare il bagno, assieme a turisti tedeschi e olandesi, stravaccati sulla ghiaia arroventata o sull'erba al riparo sotto le fronde degli alberi, mentre l'inverno si passeggia sulla rena, nel vento che soffia, circondati dalle papere che starnazzano alla ricerca di briciole rubate ai turisti.
Ma il momento migliore restano le serate di tarda primavera e inizio estate, quando l'aria è ancora fresca, i locali iniziano a riaprire, e addosso aleggia la voglia di levarsi i vestiti lunghi e mettere per la prima volta i piedi nell'acqua ancora fredda.



Con queste immagini, e queste sensazioni, auguro a Valentina e al suo blog Una fetta di Paradiso buon compleanno, e cento di questi giorni, tutti ricchi di dolcezze e grandi soddisfazioni!

E a voi tutti, uno splendido inizio di settimana, sperando di rileggerci prestissimo...

Commenti

  1. Ciao Dani sono arrivata qui dalla Cuochetta. Mi sono iscritta tra i tuoi followers e ti seguirò molto volentieri. Ti aspetto da me, se ti fa piacere venirmi a trovare, un abbraccio
    Carla Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e di essere rimasta... passerò sicuramente a vedere il tuo blog.. a presto

      Elimina
  2. che posti meravigliosi, capisco bene come ce ne si possa innamorare subito...

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, sei in tempissimo per partecipare al giveaway! E non posso che essere entusiasta per questi meravigliosi scatti che mi dedichi. Ti abbraccio e ti auguro buona fortuna, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,e naturalmente ancora tanti auguri!

      Elimina
  4. Che belle foto! (PS non mollare mai! Se ti piace questo mondo, restaci a denti stretti!)
    Ah! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata..lieta che ti piacciano le foto..a presto..

      Elimina
  5. pensa che io resisto da 8 anni..è faticoso ma la passione è piu' forte e spero di continuare..
    vedrai sara' anche per te lo stesso.
    belle le foto..
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita,otto anni sono un'intera vita! Tantissimi complimenti per la tua passione! A presto...

      Elimina
  6. pensa che io resisto da 8 anni..è faticoso ma la passione è piu' forte e spero di continuare..
    vedrai sara' anche per te lo stesso.
    belle le foto..
    a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, davvero carino il tuo blog..mi aggiungo con piacere anch'io ai tuoi lettori fissi :) se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..grazie mille per essere passata..verrò sicuramente ad aggiungermi al tuo blog,già lo trovo interessante solo leggerne il nome...

      Elimina
    2. Ciao..grazie mille per essere passata..verrò sicuramente ad aggiungermi al tuo blog,già lo trovo interessante solo leggerne il nome...

      Elimina
  8. Ciao Dani, sei stata sorteggiata per il mio giveaway e hai vinto. Aspetto il tuo indirizzo sulla mia email, per ricevere il premio. Complimenti!
    Vale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?