I(l doppio) lunedì beauty: Crema mani Cien

Buongiorno a tutti, e buon inizio di settimana...
Il lunedì, come sapete, va iniziato in bellezza. E oggi lo facciamo con un doppio appuntamento beauty... cosa c'è sotto la mia lente, oggi?

  • Cosa sono?

Oggi parliamo della Crema Mani Fiori di Ciliegio Asiatico, e della Crema Mani Latte & Lavanda, entrambe prodotte da Cien.

  • Dove le ho prese?
Cien è una monomarca sottocosto, prodotta esclusivamente per il discount tedesco Lidl. 

  • Cosa c'è dentro?
Non ho trovato da nessuna parte l'inci, e sarebbe troppo difficoltoso copiarvelo (rischiando di fare anche qualche svarione... vi posto la foto della confezione, sperando che riusciate, se vi interessa, a leggerlo... io ho controllato sull'app ICEA Check che ho scaricato su Ipad, e si tratta di creme non bio, ma con buoni inci... 

  • Come le uso?
Come qualsiasi crema per le mani, spalmandone una piccola quantità sulla pelle. Soprattutto prima di entrare al lavoro (per chi non lo sapesse, sono cassiera e salumiera in un supermercato...)

  • Come sono?
Entrambe le creme sono disponibili in piccole confezioni molto belle alla vista, simili a tubetti di colori a tempera. Entrambe contengono 30 ml di prodotto, e hanno una durata dopo l'apertura di 12 mesi. Sono acquistabili da Lidl a 0,99 € cadauna. Entrambe le creme sono di colore bianco lattiginoso, e hanno una consistenza morbida ma non untuosa. Si differenziano per il profumo, uno di ciliegio, e l'altro di lavanda.

  • Cosa ne penso?
Mi sto trovando davvero bene con queste creme, che utilizzo da diverse settimane. La crema si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle elastica e morbida, ma non unta. Sembra anzi lasciare un film sulla pelle, meraviglioso per chi come me lavora a contatto con sale, grasso e altre sostanze in grado di rovinare le mani. Alcune piccole pecche: la prima riguarda il tappo della confezione... davvero bella, a parer mio, ma incredibilmente scomoda per chi si trovasse a dover riavvitare il tappino sul tubetto con le mani unte di crema... e se dovesse per caso sfuggire di mano? Così piccino può rotolare e infilarsi ovunque, e chi si è visto si è visto... La seconda: il profumo. Buonissimo appena spalmato, ma tende a svanire dopo pochi minuti, lasciando un odore "neutro", all'incirca di sapone. A lungo andare, un po' fastidioso sentirselo addosso. Infine, come tutti i prodotti Lidl... Fino a quando li troveremo nei negozi? Io ne ho prese già diverse confezioni, con cui credo riuscirò ad arrivare all'autunno!

  • Consigliate?
Si,ve le consiglio. Si tratta di un buon prodotto, a basso costo, con un inci accettabile e una confezione simpatica. Credo che abbia tutti gli ingredienti per entrare di diritto in tutti i beauty case!

E voi? Conoscete o usate prodotti low cost, prodotti per i discount? Io ammetto che una volta ero scettica, ma ora mi rifornisco da loro per molti prodotti, alimentari e non...
A presto, con un altro post...

Commenti

  1. Purtroppo vicino al luogo in cui abito non vi sono negozi Lidl...il primo si trova a quasi trenta Km di distanza e a dire il vero non ci sono ancora andata...qualora dovesse capitare guarderò sicuramente con attenzione per vedere se riesco a trovare questa crema che, oltre il fatto di essere economica è di buona qualità:)grazie mille per la segnalazione:)).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se abiti troppo lontano non ti conviene andarci, naturalmente. Perderesti tutto il risparmio del discount... Però se ti capita (io le prime volte mi fermavo andando al mare, prima che ne aprissero ben due praticamente sotto casa!) ti consiglio di visitarlo... Ha tanti prodotti validi a prezzi contenuti! A presto...

      Elimina
  2. Alla Lidl? Ma dai .. fantastico!!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidl é un po' il mio parco divertimenti personale... Una goduria in cui sperpero ahimè troppo denaro... :-) a presto..

      Elimina
  3. Devo fare un giro da LIDL .... La cosa importante, è che si asciughi velocemente!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/06/posso-offrirti-un-tramonto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.. Si, si asciuga davvero in pochissimo. Corro a vedere il ultimo post, il titolo é intrigante...

      Elimina
    2. Ciao Dani,io sono sempre un po scettica con i prodotti discount, ma se la consigli la proverò sicuramente!
      Felice giornata!
      Un abbraccio, Laura💚💛💖

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?