Pomodori Ripieni Freddi... e -1 al B-Day!

Salve a tutti, e buona serata!

Come avete trascorso la domenica?
La mia in pieno relax, cucinato leggero a pranzo, quindi uscita col Moroso per un giretto in città... una splendida città quasi completamente deserta e arroventata. Pochissimi negozi aperti, per fortuna (da cassiera, non posso che trovare meritevole la scelta di dare almeno un giorno di riposo "obbligato" ai commessi per stare con le famiglie...). Uno dei pochi era Kiko... e li non sono riuscita a resistere alla tentazione... mi sono fatta un regalino, e ho comprato una cosuccia che entrerà nel giweavay per il compleanno del blog, che partirà domani...

Sperando di avervi incuriositi... vi saluto lasciandovi la ricettina dei miei Pomodori Ripieni Freddi che ho preparato oggi a pranzo.

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 grossi pomodori, sodi e ben maturi;
  • 1 vasetto di Patè di Tonno Campisi;
  • Capperi q.b.;
  • Alcuni cucchiai di formaggio Grana grattugiato.

Preparazione:
  • Svuotate i pomodori, facendo attenzione a non romperne l'esterno, così che li possiate riutilizzare come "scatoline".
  • Mettete la parte interna che avete scavato dai pomodori in una ciotola, e strizzatela leggermente per eliminare un po' della loro acqua.
  • Unite alla parte interna del pomodoro il Patè di Tonno Campisi, alcuni capperi (meglio se sminuzzati grossolanamente) e il Grana grattuggiato.
  • Riempite i "gusci" del pomodoro con alcune cucchiaiate del composto che avete preparato.
  • Chiudete i pomodori con la loro "capocchietta", e lasciate riposare una mezzoretta in frigorifero. Servite freddi.

Con questo "consiglio di gusto" vi saluto, e vi dò appuntamento a domani, per festeggiare con me, se vi va, il primo compleanno della Crazy Purple Turtle!

Commenti

  1. beata te... io ho passato la domenica chiusa in casa a lavorare, però anche io mi sono cucinata una cosa buona.
    bell'idea questi pomodori
    a presto nahomi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?