Che dolcissima collaborazione... grazie, Freddi!

Salve a tutti, e buona serata...

Come avete trascorso questa domenica? Io un filo indaffarata, nonché un po' triste perché domani si torna al lavoro...
In realtà non posso lamentarmi, ho trascorso 15 giorni splendidi, divisa fra il Moroso, il mare, la casa, gli amici... e questi post sul blog, che davvero, non avrei potuto chiedere di meglio...

Stasera, quindi, mi "tiro su il morale" presentandovi una collaborazione con cui mi sto deliziando... Quella con la Dolciaria Freddi.

Amo molto le collaborazioni che riesco ad avere con le aziende, grazie al mio piccolo lavoro nel blog. Un po' per la soddisfazione di trovare un'azienda che "crede" in quello che faccio, e un po' perché mi permette di scoprire tanti prodotti che altrimenti, nel mio supermercato, non avrei mai trovato.

Questo è esattamente uno di quei casi!

Quando assaggiamo un prodotto Freddi, dobbiamo tenere conto che ha alle spalle anni di esperienza!
L'attività inizia nel 1949, come pasticceria, a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al lago di Garda, ma ha fatto talmente tanta strada da essere oggi uno fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna!

La produzione si sviluppa attraverso tre linee principali: Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina), Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce e Moretta), e swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma). Ogni linea ha una capacità produttiva da capogiro, e occupa una decina di addetti!

Naturalmente, il controllo di qualità è rigido e gli ingrdienti di prima scelta. Ciò permette di garantire ai prodotti un termine minimo di 270 giorni, senza conservanti e senza refrigerazione! Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.

Dall'Albania allo Yemen, quasi tutto il mondo può gustare la qualità di Freddi, che garantisce alla clientela internazionale la messa in consegna di un ordine in 3-4 giorni, anche per piccoli quantitativi. Con una particolare attenzione al packaging, per evitare ogni possibile "incidente di percorso"!

Inoltre, la vasta gamma di Freddi è attentamente studiata con oltre 30 prodotti, per venire incontro a ogni palato... e a ogni portafoglio!

Pur abitando abbastanza vicino alla zona di produzione di questi sfiziosi dolcini, non sono purtroppo mai riuscita a trovarli nei negozi... Immaginate quindi la mia gioia quando mi è stata accordata questa dolce collaborazione, e nel giro di appena 2 giorni mi sono vista recapitare a casa un paccone contenente tutte queste bontà...

Ve le mostro...





  • Linea Dolcetto, al Cacao magro e all'Albicocca;

  • Linea Ballerina, al Cacao e alla Nocciola Italiana;

  • Linea Buondolce, al Latte e gusto Arancia-Carota;

  • Linea Moretta, Classic e al Caramello;

  • Linea Picnic; alla Vaniglia e alle Nocciole;

  • Linea Swiss Roll, al Cacao, al Tiramisù e Pralinè;

  • Linea La Gioia, al Triplo Cioccolato, al Tiramisù e al Mandarino;

  • Linea O Mamma, alla Fragola e alla Stracciatella.


Se volete saperne di più, Freddi ha un sito internet (attenzione, è ricco di foto... dopo averlo visitato potreste non resistere a tuffarvi in una merendina!) e una pagina Facebook.

Vi ho ingolosito?
Il Moroso e io non abbiamo resistito, e dopo le foto, a merenda, abbiamo gustato un the con due deliziose merendine: una Ballerina al Cacao per lui, e una Moretta al Caramello per me.
E come era ben prevedibile, ci siamo leccati i baffi!

Avete mai assaggiato questi prodotti? Io ve li consiglio davvero, sono gustosi, morbidi e molto fantasiosi...
Con questo vi saluto, e vi auguro buona serata...

Sullo sfondo delle fotofrafie realizzate da me: Carta Star Pennsylvania
Le fotografie dello stabilimento sono tratte dal sito www.freddi.it

Commenti

  1. C'è da perdere la testa.. come scegliere tra queste merendine?? :D Bella collaborazione davvero :) Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. anche io ho fatto una collaborazione con questa ditta, per fargli delle foto mi hanno mandato dei prodotti, sono proprio buoni!!!
    ciao Nahomi

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono spettacolari! Tantissimi complimenti, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?