Fagiolini Grokkanti

Salve a tutti!

Oggi vi offrirò un piccolo post culinario...
L'estate, oltre a offrirci afa, vacanze e zanzare in quantità, è anche la stagione dei fagiolini.

Personalmente li adoro! Spesso mi limito a bollirli, e quindi a condirli semplicemente con olio e aceto balsamico, talvolta però li utilizzo per creare alcune ricette un po' più sfiziose. E' il caso del piatto di oggi, che ho chiamato Fagiolini Grokkanti.

Al solito, si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, che non vi costringerà a "bollirvi" troppo in cucina, per preparare ai vostri cari un piatto sfizioso!

Ecco i miei ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr circa di fagiolini;
  • 1/2 confezione di Grok gusto Classico;
  • Alcune olive verdi denocciolate;
  • Olio Extra Vergine di Oliva Dante;
  • Sale q.b.

Preparazione:

  • Lessate i fagiolini. Portate a bollore l'acqua, salatela, e cuocete i fagiolini fino a che abbiano la consistenza che preferite. Sarebbe meglio lasciarli un po' "croccanti", per evitare che si spiaccichino nel ripassarli in padella. Potete fare questo passaggio nella pentola a pressione, per fare prima. Io non ce l'ho, e me la cavo egregiamente con il Magic Cooker.
  • Scolate i fagiolini. Metteteli in un padella in cui avrete fatto precedentemente scaldare un filo di Olio Extra Vergine di Oliva Dante, e unite le olive verdi denocciolate.

  • Fate rosolare alcuni minuti, continuando a rimestare per evitare che i fagiolini "attacchino" o peggio brucino.
  • Qualche istante prima di spegnere la fiamma, unite il Grok ai fagiolini, e lasciate cuocere continuando a mescolare. Io ho lasciato il Grok sulla fiamma solo qualche minuto, per farlo ammorbidire ma non sciogliere e diventare filante. Questo dipende dal vostro gusto personale!
  • Impiattate, ed eventualmente decorate con qualche altro Grok.

Con questo vi saluto, e vi lascio... Per i prossimi giorni ho in serbo un'energetica collaborazione, un film spettacoloso, e naturalmente micini...

A presto...

Commenti

  1. Ahah.. troppo forte il titolo! <3 Sei mitica! Un'idea simpaticissima e... aspetto gli altri post, specialmente domani sera! <3 <3 Buonanotte amica mia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?