Essence... Che bella scoperta!

Buondì a tutti, splendidi lettori!

Come va da voi? Io mi godo il caldo, e esperto trepidante l'ora di tuffarmi in acqua... Nell'attesa vi penso, e vi dedico un'altra piccola recensione beauty...

Cos'é?

  • Oggi volevo parlarvi dello smalto Ticket to Paradise di Essence, nello specifico il n.04, My Treasure Island. É uno smalto semitrasparente, rosa, acquistabile nel classico vasetto con pennellino da 8 ml di prodotto. Una volta aperto, va consumato entro 36 mesi.

Dove l'ho preso?

  • Mh, io l'ho ricevuto da una ragazza conosciuta su facebook assieme ad altri prodotti acquistati da lei. Ho però letto girovagando per il web che si può acquistare nelle profumerie La Gardenia (che dalle mie parti non esiste....) a circa 2,29 €.

Che c'e dentro?

  • Sarò sincera: non lo so, né lo voglio sapere! Anche per questo ho spulciato un po' di siti e forum. Alcuni dicono che gli smalti Essence siano senza formaldeide e ftalati, altri che invece sono un po' lo "smalto del demonio", ricco di ogni schifezza... Mi terrò il dubbio, e per ora continuerò ad usarlo a mio rischio e pericolo!

Come lo uso?

  • Poiché uso pochi smalti, e non ho mai molto tempo per applicarli come si deve, non utilizzo né basi né top coat. Con una passata l'unghia é appena colorita, molto "brava ragazza". Con due passate invece il colore diventa brillante e superbamente coprente, adattissimo a quest'estate!

Che ne penso?

  • Allora... Ho messo questo smalto di corsa martedì scorso, prima di andare al lavoro. Due passate, alcuni secondi sotto l'acqua fredda corrente giusto per seccarlo più velocemente, e via! L'ho levato ieri sera, senza solventi, semplicemente "strappandolo" via dall'unghia, come se si trattasse di un'adesivo! In questa settimana ha resistito perfettamente a 4 giorni di lavoro intenso come cassiera, 2 rabbocchi dell'olio al motore delle mia macchina (operazione che eseguo da sola, almeno una volta al mese, e senza guanti...), cambio lettiera del gatto e lunghissimo bagno in mare! La mia impressione é quindi decisamente ottima!

Consigliato?

  • Consigliatissimo! Il colore é decisamente all'ultima moda, e la resistenza fa si che sia adattissimo anche alle giornate sulla spiaggia o in piscina... Promosso!

Personalmente non ho molti altri cosmetici Essence, non ho mai pensato fossero effettivamente prodotti così validi. Voi che ne pensate?

Altra piccola curiosità... Fra pochissimi giorni sarà il primo compleanno di questo blog. Se aprissi una sorta di giveaway per festeggiare, partecipereste volentieri? L'ultimo che ho organizzato é stato proprio un flop, di cui mi assumo pienamente la responsabilità poiché stavo un po' tralasciando questo spazio... Ma ora, con più tempo per seguirlo? Aspetto un vostro riscontro, per sapere se cominciare a metterlo in cantiere...

Un bacio, e buon proseguimento di giornata...

 

Commenti

  1. Direi che ha superato a pieni voti la prova!!! il giveaway è una bella idea, ma io non ho fb... non so se lo vorrai usare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso sarebbe legato qui al blog... Avrei creato anche la pagina facebook legata al blog, ma già sono discontinua nell'aggiornamento dei post... :-)

      Elimina
  2. Di solito non mi piace il rosa, però quello smalto sembra carino e se è durevole come dici potrebbe essere interessante anche in altri colori!
    Non ho mai partecipato a un giveaway finora, però mi sembrano sempre idee simpatiche, quindi perché no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito neanche a me il rosa fa impazzire, ma questo mi ha davvero conquistata... E vista la durata, ora quando vado da Oviesse dò sempre un'occhiata volentieri per scoprire qualche tinta più discreta...

      Elimina
  3. Eccomi!! grazie per essere passata dal mio blog!!! mi unisco con piacere ai tuoi lettori!!! Parteciperei anche molto volentieri al tuo giveaway! Ed ora dimmi: asciugare lo smalto sotto l'acqua corrente??????? E' una prerogativa di questo smalto Essence o lo si può fare con tutti?? Non si finisce mai di imparare! Un bacione! marina

    RispondiElimina
  4. Mah, sinceramente io lo faccio con tutti, tranne quelli che fanno effetti particolari, tipo i cracklé o quelli opaci... Acqua molto fredda, una volta passavo qualche attimo le mani in freezer, ma questo mi sembra più veloce... Immagino si possa fare con qualsiasi smalto...

    RispondiElimina
  5. Ricambio la visita... Carino il colore!! Dopo la tua recensione lo terrò presente per i miei prossimi acquisti!!:-) Il giveaway mi sembra una bella idea; io non ho mai partecipato ma al tuo non mancherò!! baci Elena

    RispondiElimina
  6. bel colore!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?