Torta al limone... E piccole considerazioni musicali
Salve a tutti, e buona serata!
Come é andato il vostro fine settimana? Sopravvissuti a Sanremo?
Io sono, stranamente, ancora in salute, dopo la maratona musicale degli ultimi giorni... Voi avete seguito la kermesse? Io naturalmente si, non mi sono persa neppure un istante... Nè in TV, né su internet, specialmente su Twitter, dove si poteva leggere tutto e il contrario di tutto...
Devo dire che questo festival non mi é piaciuto troppo. Una buona conduzione, a mio parere, con la Lucianina che gestiva il palco avvolta in improbabili mise e con qualche parolaccia di troppo, non convenzionale al palco dell'Ariston.
Le canzoni, poi, non mi hanno entusiasmata. Nonostante mi piacciano molto sia Marco Mengoni, che i Modà, che Elio e le Storie Tese, non ho particolarmente apprezzato le loro canzoni. Le trovo carine, ma prive di quel certo "non so che" che le avrebbe rese proprio belle. Ho preferito i Marta sui Tubi, gli Almamegretta, Max Gazzé (inquietante nella versione della finale!) e Simone Cristicchi, anche se, pure per le loro interpretazioni, ho trovato mancasse quel pizzico di sapore in più che avrebbe reso la loro gara davvero entusiasmante.
Ho preferito di gran lunga la gara fra i Giovani. Qui ho proprio adorato le esibizioni di Antonio Maggio, che ha vinto Sanremo Giovani con la canzone "Mi piacerebbe sapere", e di Renzo Rubino, che invece cantava "Il postino (amami uomo)"... Unica critica alla parte giovanile di Sanremo... Perché, cari direttori artistici, riducete quella che dovrebbe essere un'officina di nuovi talenti ad un'esibizione stringata, stressata, e sonnolenta, alle 23.46 (orario di inizio di esibizione per la seconda tranche di giovani, la terza serata)?! Perché, dico io?! E perché proclamate questo povero disgraziato di vincitore all'una di notte della serata del venerdì, dopo una pallosissima esibizione di canzoni del secolo scorso che, diciamocelo, non interessa francamente a nessuno?
Vabbé, piccolo sfogo a parte...
Ieri sera, per attendere la proclamazione del vincitore (anche se appariva abbastanza scontata) in dolcezza, ho preparato una deliziosa torta allo yogurt e limone, che ho ricevuto grazie alla collaborazione con Polenghi.
Il dolce, squisito, si prepara in pochissimi minuti, e ve lo assicuro vi farà fare un figurone!
Gli ingredienti sono semplicissimi:
Preparazione:
Deliziosa.
Voi avete seguito il Festival? Che ve ne é parso?
Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a presto, con tanti altri post... ;-)
ps: le foto dei cantanti sono state prelevate dal sito www.sorrisi.com
Che buona questa torta!Complimenti!
RispondiEliminaSul mio blog c'è un premio per te, ti aspetto!
A presto
Francesca
ciao veramente ottima la ricetta!!!
RispondiEliminasicuramente la proverò !!!! complimenti!!!
new follower!!! sono arrivato a te tramite kreaattiva, se ti va passa a trovarmi
qui c'è il link:
http://espressamenteillyrodengo.blogspot.it
a presto
ciao passa da me, c'è un regalo che ti aspetta!!!
RispondiEliminati lascio il link:
http://espressamenteillyrodengo.blogspot.it/2013/02/il-nostro-1-premio.html