Girelline di Natale

Salve a tutti, e buon inizio di settimana!

Ieri, secondo quegli jettatori dei Maya, é cominciata la nostra ultima settimana di esistenza terrestre... Mah! Dal canto mio, credo che su questo mondo ci siano tante cose da cambiare, ma non penso che succederà nessun mutamento apocalittico, quel fatidico giorno... Anche se, magari, succederà un "qualcosa" che ci avvierà ad un cambiamento in meglio!

Chissà!

Spero tanto che non ci sarà nessun drammatico finale, se non altro perché é iniziato per me un periodo proprio fortunato... Domenica, ad esempio, ho vinto il giveaway organizzato da Sakura del blog makeupedint.blogspot.it, e sono felicissima!

 

Per festeggiare, oggi vi voglio mostrare degli altri biscottini, le Girelline di Natale.

Per quanto riguarda gli ingredienti, usate quelli che trovate qui, limitandovi ad aggiungere, alla fine,

  • Cacao amaro in polvere.

 

Preparazione:

  • Prendete la palla di pasta base che avete ottenuto con questa ricetta.
  • Dividete a a metà.
  • Ad una delle due metà unite del cacao amaro, continuando ad impastare bene. Non vi posso dare delle dosi esatte: decidete voi quando la pasta vi sembra abbastanza scura. L'importante é che il colore sia ben amalgamato, e che, a forza di aggiungere "polvere", l'impasto non divenga troppo secco, e quindi non lavorabile.
  • Stendete le due paste, la bianca e la nera, in due sfoglie abbastanza sottili.
  • Sovrapponetele, e arrotolatele strettamente fra loro.
  • Disponete le Girelline su una teglia, su cui avrete già steso della carta forno, e cuocete a circa 150 gradi per 10 minuti.Tagliate a rondelle.

Buona preparazione, e buon appetito!


E... In barba ai Maya, vi consiglio, se non l'avete già fatto, di fare un salto al mio piccolo "giveaway", schiacciando direttamente il micino qui sotto...

Buonanotte a tutti!

 

Commenti

  1. Buongiorno Dani! Speriamo almeno in un cambiamento positivo! :) Sono queste girelle ad essere la fine del mondo! :) Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Brava Dani, ti ringrazio per essere passata dal mio blog, mi sono iscritta come tua lettrice fissa, così non ti perderò oiù di vista.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  3. si presentano davvero bene e ...chissà che buone!

    RispondiElimina
  4. Che buone le faccio anche io :))) Bravissima! Se vuoi un'idea per Natale sempre con le girelle bicolore guarda questo mio link: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/11/torcetti-girelle-ventaglietti.html
    Un abbraccio :-) da Luna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine