Frittata di pasta

Buonasera a tutti voi!

Come é iniziata la vostra giornata, il vostro inizio di settimana? Il mio molto tranquillo, ed ora sono qui che mi godo le repliche di Colorado... Che forza Angelo Pintus!

La ricetta che vi consiglio stasera mi piace molto, perché é una di quelle ricette che ci permettono di riciclare con genialità gli avanzi. Si tratta di una splendida frittata di pasta! In realtà, questa non l'ho cucinata io, ma mia mamma... Grazie, madre! ;-)

Eccovi la ricetta per questa Frittata di Pasta...

Ingredienti per 4-6 persone:

  • Pasta avanzata e già condita;
  • 7 uova;
  • Pecorino romano grattugiato.
Preparazione:

  • Rompete le uova in una ciotola. Aggiungete un cucchiaio di pecorino romano e sbattete come per preparare una normale frittata.
  • Aggiungete la pasta. Se vi avanzano gli spaghetti é proprio il top, ma ogni pasta é ottima! Mescolatela alle uova.
  • Foderate una terrina di carta antiaderente. Versate la frittata, e spolverate la superficie di abbondante pecorino romano.
  • Infornate finché la superficie é dorata.
Potete servire con della verdura, cotta o cruda.

Non é fantastico, specie in questi tempi di crisi, ridare vita a qualcosa che magari in un altro momento avremmo buttato?

A tutti l'augurio di una splendida serata, e di sogni fantastici!

 

Commenti

  1. Geniale è dire poco.. grazie mamma di Dani.. e grazie Dani per averci proposto questa ricettina! Un abbraccio forte forte! :)

    RispondiElimina
  2. Danyyyyyyyyyyyyyy!!! aaahaha ti ho cercato x mare e per monti!!!ahaah
    Ho un premio- amicizia da consegnarti!!!
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/12/un-premio-per-i-followers.htmlo facci
    buona la pasta fatta così!!! ma io faccio gli spaghetti!!
    ciao Dany :-D

    RispondiElimina
  3. Conosco già questo tipo di riciclo, ma non ho mai messo 7 uova, ma al massimo 2. Grazie deve essere ottima. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine