Non ci sono più le stagioni di una volta... Ma per ogni momento dell'anno c'è Erba Vita!

Buonasera a tutti!

Come é andata la scorsa settimana? La mia é trascorsa fra alti e bassi, purtroppo con pochissimo tempo da dedicare alla cucina e alla creatività. Mi piacerebbe poter dire che nei prossimi giorni sarò più presente, ma mi rendo conto che si tratterebbe probabilmente di promesse da marinaio... Quindi mi limiterò a promettervi di passare ogni momenti libero, e di continuare però a visitare i vostri splendidi blog...

Questa sera, invece, volevo presentarvi un'utilissima collaborazione, un post che colpevolmente rimando davvero da troppo tempo. Si tratta della collaborazione con Erba Vita.

Scommetto che la conoscete tutti, ma se ancora dovessero esserci dei profani fra voi, ecco una breve descrizione.

Erba Vita nasce nel 1982 da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini. Dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo.

É un'azienda protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico con una crescita più rapida rispetto alla crescita del mercato.

Posizionata tra le prime aziende europee, è presente in oltre 30 paesi nei quali si avvale di partners di primissimo piano.

Guidata direttamente dalla famiglia Bollini e coadiuvata da un team di professionisti, investe costantemente in ricerche, nuove tecnologie, marketing strategico e formazione, fornendo qualità ed efficacia a milioni di persone con i suoi oltre 2000 prodotti.

La sua mission é quella di fornire prodotti per la salute, con un approccio innovativo a favore dell'umanità e nel rispetto della natura.

I suoi valori di riferimento sono il rispetto della natura e delle persone, la qualità del prodotto e del servizio, e l'innovazione.

Erba Vita si occupa principalmente di due linee di prodotti, a loro volta suddivise in moltissime sotto categorie: fitoterapici ed integratori alimentari, e cosmetici.

Io ho potuto testare due prodotti della linea Respirando, dedicata al Benessere invernale: Broncovit e Balsamix.

Può sembrare un controsenso, parlare di questi prodotti ora, il fatto é, invece, che li ho potuto sperimentare appieno solo nelle scorse settimane!

Dopo un inverno abbastanza in salute, infatti, nelle ultime settimane, a causa dei continui sbalzi di tempo, ho avuto un serie di piccoli disturbi ai bronchi che ho alleviato proprio grazie a questi prodotti, ed ora posso dirvi appieno la mia opinione!

Cominciamo con Broncovit.

Sciroppo balsamico.

Contiene estratti ad azione lenitiva, emolliente e fluidificante del muco bronchiale.

Modo d'uso:

Si consiglia di assumere 7,5 ml, 2-3 volte al giorno, al momento del bisogno e lontano dai pasti.

Ingredienti:

Acqua, Miele di Acacia, Glice-rolo, Grindelia (Grindelia robusta) sommità fiorite, estratti vegetali di Capelvenere (Adiantum capillus-veneris) sommità, Drosera (Drosera rotundifolia) pianta fiorita, Lichene islandico (Cetraria islandica) pianta intera, Menta (Mentha piperita) foglie, Ribes nero (Ribes nigrum) bacche; Potassio sorbato, Menta (Mentha piperita) foglie olio essenziale, Vitamina C, estratto secco di Semi di Pompelmo (Citrus paradisi), Manganese gluconato, Rame gluconato.

La mia opinione:

Un'ottimo prodotto! Da sempre uso sciroppi naturali e prodotti simili, e ho trovato Broncovit una validissima alternativa per i problemi bronchiali. La tosse, fastidiosissima, che non mi lasciava dormire, si é sciolta dopo pochissime dosi, e mi ha aiutata a respirare meglio praticamente da subito. Inoltre, rispetto a molti prodotti simili in commercio nelle erboristerie, Broncovit ha un sapore molto gradevole, dolce senza essere esagerato, e quindi adatto sia per adulti che per bambini.

Prodotto consigliato:

Assolutamente si!

Poi c'é Balsamix.

Soluzione Balsamica.

Purifica e deodora l'aria. Ideale per vaporizzatore, sauna, vaschetta radiatori, fazzoletti e cuscina. Adatto anche per suffumigi.

Modo d'uso:

Vaporizzatori (umidificatore) e per aromatizzare gli ambienti (casa, auto): 10 - 20 gocce

Fazzoletti da annusare: sono sufficienti poche gocce di prodotto in un fazzoletto da tenerre vicino al naso.

Ingredienti:

Estratto glicerico di Grindelia, Olio essenziale di Eucalipto, Olio essenziale di Pino, Olio essenziale di Menta, Olio essenziale di Timo Bianco.

La mia opinione:

Anche Balsamix mi ha aiutata a dormire meglio... Questo inverno lo mettevo nell'umidificatore sul termosifone per disinfettare l'aria, e aggiungevo qualche goccia sui cuscini quando il raffreddore impediva a me o al Moroso di dormire. Talvolta ne mettevo qualche goccia sui risvolti del colletto della divisa al lavoro (invece che il profumo...) per poterlo respirare anche mentre ero occupata. Il profumo non é troppo forte, a non da fastidio se si ha già il naso irritato dal raffreddore. Unico neo: nell'umidificatore non dura molto, e va rabboccato spesso.

Prodotto consigliato:

Si!

Vedete, anche se si tratta di una linea pensata per l'inverno, con il tempo ballerino che ci sta regalando quest'estate vi consiglio di tenere in casa anche questi prodotti Erba Vita, e al prossimo colpo di tosse mi ringrazierete...

Info di servizio: da oggi ci sono anch'io su Blogloving. Se volete seguirmi anche li, cliccate sulla prima icona alla vostra sinistra... Io ero un po' dubbiosa, se utilizzare o meno questo strumento, ma ora non ne posso già fare a meno..

Con questo vi saluto, vi auguro un buon inizio di settimana, e vi dò appuntamento al prossimo post...

 

Commenti

  1. Conosco il marchii fa dei prodotti davvero interessanti :) bacio

    RispondiElimina
  2. Wonderful post...I like your blog.^^
    Maybe follow each other on bloglovin?
    Let me know follow you then back.
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Veronica, ho scoperto il tuo blog tramite il link party di Kreattiva!! Sono una tua follower adesso! :D
    Passa a trovarmi se ti va.
    http://berenikehobby.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/BerenikeHobby
    Ciao e complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa casa di integratori
    andrò a fare un giro per vedere se cè qualcosa
    che mi interessa :)

    ti seguo :) passa a trovarmi
    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine