Ti consiglio un film *speciale Halloween*... Monster House

Buonasera a tutti...

Scusate la latitanza degli ultimi giorni, dovuta un po' a stanchezza, un po' a festeggiamenti per il ritorno a casa del moroso da un breve viaggio di lavoro, e oggi in particolare per festa in famiglia. Infatti, oggi c'é stato il battesimo del figlio di mio cognato, quindi praticamente di un mio nipotino, Andrea. Per questi motivi, l'aggiornamento del blog é stato un po' trascurato... Chiedo venia *_*'...

Oggi, comunque, poiché Halloween si avvicina a velocità impressionante, ho deciso di consigliarvi un'altro film molto carino e decisamente adatto all'occasione. Si tratta di un cartone animato, e quindi adatto anche per i bambini.

Sto parlando di Monster House.



Il piccolo DJ e i suoi amici sospettano che la casa del vecchio Nebbercracker nasconda qualcosa. Il vecchio proprietario impedisce però che chiunque le si avvicini, e confisca tutti gli oggetti che vengano a trovarsi sul suo prato. Un pomeriggio, pochi giorni prima proprio di Halloween, il pallone da basket di DJ e del sua amico Timballo finisce accanto alla casa del dispotico vicino, il quale, nel tentativo di scacciarli, viene colto da infarto.
Senza Nebbercracker, però, cominciano una serie di fatti molto strani: DJ riceve un'inquietante telefonata proveniente proprio dalla casa disabitata, e il fidanzato della baby sitter del ragazzino sparisce.


I due amici provano ad entrare nella casa per risolvere il mistero, ma la casa si anima all'improvviso, tentando di mangiare Timballo durante la notte, e una ragazzina che vende dolcetti porta a porta la mattina seguente.
Convinti che la casa sia posseduta dallo spirito del defunto Nebbercracker, i due ideano un piano per sconfiggerla, ma qualcosa va storto: vengono ingoiati dalla villetta, quindi riescono a farsi "vomitare", giusto in tempo per assistere al ritorno del dispotico vecchietto, vivo e vegeto.


Ma allora chi é che possiede la casa? È a chi appartengono i resti che i bambini hanno fatto in tempo a ritrovare nelle fondamenta dell'abitazione?

Se non l'avete visto, non aggiungo altro, comunque una cosa ve la dico già, vi attende qualche brivido, ma anche il lieto fine!


La storia é carina, ricca di suspense, humour, e naturalmente buoni sentimenti.
Quello che più colpisce, e commuove, un adulto che la guarda, è decisamente la storia del vecchio Nebbercracker, romantica alle lacrime, ma con gli occhi del bambino non si può non provare un brivido vedendo la gigantesca villetta prendere vita, con le finestre brillanti come occhi infiammati, e risucchiare la gente al suo interno attraverso la sua lingua fatta a scala.

I bambini pero sono un po' da cliché, e mi ricordano i protagonisti dei racconti di Stephen King: lo smilzo secchioncello, il cicciotto pavido e lentigginoso, e la rossa prima della classe, ottima tiratrice di fionda.



Comunque, é un bel film per la notte di Halloween, e con un po' di fortuna riuscirete anche a vederlo in tv, se non avete il DVD.

 

Monster House titolo originale Monster House

  • Paese di produzione USA
  • Anno 2006
  • Durata 91 min
  • Colore colore
  • Audio sonoro
  • Genere animazione, horror, fantasy,
  • Regia Gil Kenan
 

A me é piaciuto molto. Voi l'avete visto?


Un salutone, a presto!


Commenti

  1. Eccomi qua, sono arrivata al tuo carinissimo blog grazie al sito kreattivita, mi sono iscritta subito, se ti va passa da me un bacio :*

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata! Verrò sicuramente anche sul tuo blog! A presto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine