I miei "beauty test"... Scrub & peel Kiko

Buona settimana a tutti!

Oggi volevo cominciare con una recensione beauty di un prodotto che sto usando da un po' e che mi piace molto. L'ho comperato su suggerimento della cassiera del negozio, in una di quelle giornate in cui mura che i soldi sfuggano dal portafogli da soli. Ero entrata solo per prendere uno smalto a effetto magnetico (ve ne parlerò in futuro, tra l'altro ho sbagliato a prendere il magnete, disdetta!), ma quando la commessa mi ha proposto questo prodotto non ho saputo resistere...

 

Si tratta delle Salviettine effetto pelle nuova Scrub & peel di Kiko.

 

La confezione da 20 salviettine l'ho pagata 5,90 €, un buon prezzo visto che lo scrub va fatto massimo due volte a settimana, e le salviette sono abbastanza grandi per trattare comodamente sia il viso che il décolleté.

 

Ma vediamo che cosa andiamo ad acquistare.

La confezione é quella classica delle salviette umidificate, chiuse ermeticamente con un "tappone" bianco, al cui interno possiamo trovare un'ulteriore chiusura fatta da una etichetta adesiva.

 

Le salviette sono grandi 20 cm x 20 cm, da un lato hanno una texture a granellini, per fare lo scrub, e dall'altro lato sono lisce.

 

L'inci l'ho fotografato e potete trovarlo qui sotto; io non me ne intendo molto ma non credo sia esattamente un prodotto "verde".

 

Il ricambio cellulare é garantito dagli Alfaidrossiacidi e dalla vitamina E, che aiutano a prevenire i segni dell'invecchiamento. Inoltre non contiene parabeni.

Una volta aperto il prodotto, va consumato entro 3 mesi. Non va usato, mi raccomando, in caso di esposizione al sole!

 

Modo d'uso: pulire la pelle come da abitudine, quindi prendere una salviettina e passare il lato ruvido sulla pelle del viso, del collo e del décolleté. Fate attenzione agli occhi, mi raccomando! Quando avete trattato tutta la pelle, girate la salvietta. Il lato liscio dona freschezza alla pelle un po' irritata dallo scrub. Passatela su tutta la pelle.


Giudizio: io mi sono trovata molto bene. Pur avendo la pelle delicata e tendente alle allergie, ho già usato diverse volte questo prodotto, e non ho avuto reazioni strane né problemi particolari. La pelle mi pizzica per circa un'oretta dopo il trattamento,ed appare leggermente arrossata a causa dello scrub, ma ha risolto completamente uno dei problemi che più mi affliggono durante il cambio di stagione autunnale: l'odiosa pelle secca attorno al naso e sul mento! Il prezzo é buono, come quello di praticamente tutti i prodotti di Kiko, e non escludo di ripetere l'esperienza, se il prossimo autunno il prodotto sarà ancora in catalogo.

Voi l'avete mai provato? Come si siete trovate?

A presto, con tanti altri prodotti...

 

Commenti

  1. Buono a sapersi che esistono salviettine scrub ;) io uso due volte a settimana un detergente viso scrub su viso e decoltèe e mi trovo benissimo..è proprio vero che lo scrub serve tantissimo alla pulizia della pelle! Da quando lo uso con frequenza ho la pelle sempre morbida e liscia =) penso che su queste salbìviettine potrei farci un pensierino, soprattutto quando si parte ed è difficile portare dietro i flaconi di sapone ;)

    RispondiElimina
  2. Oi ciao finalmente ho trovato il tuo blog quando ti sei iscritta ho cliccato nella tua vignetta ma non c'era il link per ricambiare la visita =) finalmente eccomi qua ti volevo ringraziare per essere passata da me e da oggi sono una nuova iscritta =D un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao,
    complimenti per il blog !
    sono una tua nuova follower, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  4. che belle.... mi sono iscritta al tuo blog se ti va passa da me http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Festeggiate il Primo Compleanno del blog?