L’OLIO SANNITA ENTRA NELLA GUIDA PER I GOURMET DELLA CAMPANIA

L’OLIO SANNITA ENTRA NELLA GUIDA PER I GOURMET DELLA CAMPANIA

Gli Oleifici Mataluni tra le eccellenze agroalimentari. Presentazione e degustazione con Olio Dante al Vinitaly di Verona

L’olio sannita degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA entra a far parte di “Campania Gourmet”, la prima enciclopedia del gusto campano che illustra il meglio della cultura gastronomica regionale: dalle aziende agroalimentari ai prodotti tipici, dalla ristorazione alle strutture ricettive.

La presentazione del libro avverrà in una vetrina di prim’ordine: l’appuntamento è al Vinitaly di Verona, il 6 aprile prossimo alle 16, presso il ristorante delle “Donne del Vino” (Area Cittadella Gastronomica n. 6), dove sarà possibile anche degustare le delizie della Campania, condite con l’Olio Extravergine di Oliva Dante “100% Italiano”.

Il volume - edito da Il Raggio di Luna - vanta il patrocinio morale del Parlamento Europeo e dell’Assocamerestero ed è stato curato da Maristella Di Martino, giornalista e scrittrice enogastronoma.

Gli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA di Montesarchio (BN) sono presenti nella sezione dedicata alle aziende agroalimentari, che accompagna le 230 ricette tipiche: un viaggio nel quale si raccontano, boccone dopo boccone, le gustose meraviglie campane, divise per provincia.

Da sempre fortemente legati al territorio di origine, gli Oleifici Mataluni - Olio Dante di Montesarchio (BN) con passione e professionalità dal 1935 producono oli di qualità sia a marchio proprio che in private label per la Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera, cercando costantemente di coniugare i valori della tradizione, propri di un’impresa di famiglia, con la spinta verso l’innovazione.

Il complesso agroindustriale sannita dal 2012 fa parte del Consorzio Italian Food Tradition, che riunisce le aziende alimentari italiane di eccellenza per promuovere sui mercati stranieri le produzioni di qualità del “food and beverage”.

Una lunga serie di iniziative porterà i protagonisti di “Campania Gourmet” in giro per l’Italia ma non solo. I testi della guida, infatti, sono sia in italiano che in inglese per dare un respiro internazionale all’opera, che verrà promossa all’estero in eventi organizzati da Assocamerestero, con l’obiettivo di far conoscere nel mondo i prodotti regionali.

Il volume è disponibile presso le librerie del circuito Feltrinelli e Guida.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine