Profumatissima collaborazione con Orodorienthe

Buongiorno, e buona domenica a tutti!

Oggi volevo parlarvi della mia collaborazione con Orodorienthe, una ditta di e-commerce specializzata nella vendita di spezie, the e accessori.

Nel loro sito potrete trovare i migliori the e deliziose miscele di spezie provenienti da tutto il mondo, avere consigli sulla preparazione e sulla degustazione, e trovare tantissimi fantastici accessori.

 

Mi hanno gentilmente mandato ben 5 prodotti da provare per le mie ricette.

  • Il Pastore Israele, miscela di pepe della cayenna, cardamomo, finocchio, kummel, nigella, paprica, pimento, pepe, aglio, coriandolo, senape, curcuma, chili, zenzero, fieno greco. Per carni bianche e agnello;
  • Annatto, originario dei Caraibi, nel tropico americano, si usa come colorante per numerosi piatti. Sulla confezione é suggerito il sistema per preparare un olio;
  • Sale rosa Murray River Australia, un sale estratto dal più importante fiume australiano, ha una sfumatura rosa albicocca per il carotene delle alghe che popolani i bacini di evaporazione. I fiocchi sono croccanti dalla salinità delicata. Ideale con carni bianche o pesci dal sapore delicato.
  • Cumino in semi Siria. Il cumino é il frutto di una pianta selvatica originaria del medio oriente. Aromatico e leggermente acidulo é usato negli stufati o insalate di frutta, in Spagna nelle salsicce e in Marocco per il kebab.
  • Panch Phoron Bengala, miscela di cumino, senape, kummel, fieno greco, finocchio, pastinaken. Ideale per carni bianche e pesce.
 

Questi pacchettini profumatissimi hanno immediatamente risvegliato la mia curiosità e la mia creatività. Per il cumino non ho che l'imbarazzo della scelta fra le mille ricette che potrei preparare, essendo molto usato nella cucina trentina e soprattutto altoatesina), mentre per altre dovrò pensarci un po' di più, ma son sicura che otterrò comunque ottimi risultati! :)

 

Quindi non mi resta che ringraziare ancora Orodorienthe per questa profumatissima collaborazione, e mettermi ai fornelli...

 

Ancora buona domenica a tutti

 

Commenti

  1. E io non vedo l'ora di vederti all'opera! Vado subito a visitare il sito dell'azienda.. adoro le spezie e devo dire che ti hanno fatto un regalo preziosissimo!! :D Un abbraccio e buona domenica cara Dani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un profumo che parla da solo... Se solo avessi più tempo per mettermi ai fornelli.. :)

      Elimina
  2. sono buonissimi, ho ricevuto anche io delle loro bustine è sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di provarle.. E magari ordinarne qualcun'altra... Il sito mi fa una voglia... :)

      Elimina
  3. ciao dani anche io sto collaborando con questa azienda...
    sono spezie fantastiche..
    mi sono unita al tuo blog.. se vuoi ricambiare questo è il mio blog
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine