Caesar Salad... a modo mio! ;-)

Salve a tutti, splendidi...
...e una bellissima settimana!

Archiviati anche gli Europei (che ne dite della vittoria del Portogallo? Soddisfatti?) oggi avevo una gran voglia di una Caesar Salad... che credevo fosse una specialità francese! Invece girovagando nel web ho visto che si tratta di un piatto statunitense! Ad ogni modo, ho anche notato che la ricetta prevedeva, oltre l'insalata e il petto di pollo, anche insalata e crostini... quindi ho deciso, al mio solito, di semplificare al massimo la preparazione. Anche per venire incontro al caldo soffocante che davvero non mi sta dando tregua in questi giorni!


Ecco dunque gli ingredienti per 2 persone:
  • 1 busta di insalata iceberg;
  • 1 pomodoro insalataro;
  • 2 fette di petto di tacchino;
  • 1 lime;
  • Salsa Honey Mustard Delevey;
  • olio di semi di girasole;
  • sale.

Ed ecco la mia preparazione:
  • Innanzitutto ho spremuto il lime, e l'ho unito con un pizzico di sale e dell'olio di semi di girasole. Vi ho immerso le fettine di tacchino e ho lasciato macerare per circa un'ora.
  • Nel frattempo ho lavato e asciugato l'insalata e il pomodoro, quindi ho affettato finemente quest'ultimo e li ho mescolati, condendoli con un pizzico di sale e poco olio.
  • Quindi ho riscaldato un filo di olio in una padella antiaderente, ed ho cotto le bistecche di petto di tacchino. La marinatura nel lime rende la carne tenera e dal gusto molto fresco.
  • Ho quindi tagliato la carne in striscioline, e l'ho adagiata sopra la verdura. 
  • Quindi ho condito il tutto con la deliziosa salsa Delevey Honey Mustard.
Insomma, un'alternativa fresca, leggera ma comunque golosa, alla classica Caesar!
Con questo vi saluto, e vi do appuntamento a presto!

Commenti

  1. Buonissima! Veramente piatto ideale in questa stagione.
    Ti ho coinvolto in un Tag sul mio blog .. se ti fa piacere ti aspetto.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti...corro subito al tag, son curiosissima...

      Elimina
  2. Buonissima questa insalata,estremamente sfiziosa e particolarmente adatta a questo periodo,bravissima:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio, con questo caldo non faccio altro che mangiare insalata! Molto bella complimenti! Buon proseguimento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine