Pennette Verdi Cremose

Salve a tutti!

Come sta andando? E' un bel po' che non ci si rilegge, ma ormai sono giunta alla conclusione che, purtroppo, la mia costanza sul blog è schiava del mio lavoro. Per fortuna, in questo momento ho un lavoro a tempo indeterminato, decisamente stancante, ma ciò  mi lascia purtroppo pochissimo tempo da dedicare agli hobby e di conseguenza anche al blog... Mi spiace moltissimo, anche perché ormai manca anche il tempo per poter leggere i vostri splendidi post...

Ad ogni modo, questa sera vi offro una ricetta molto semplice ma gustosissima, che ho preparato molto tempo fa, ma che non ho mai avuto modo di presentare.

Si tratta di un piatto di Pennette Verdi Cremose.


La pasta alla base di questo piatto sono i Piccolini Barilla, le Mini penne con zucchine e spinaci. Devo ammettere che di solito non compero quasi mai la pasta Barilla, non mi piace particolarmente. Tranne che le Mini penne con zucchine e spinaci... Le adoro, semplicemente

Ecco gli ingredienti per 2 persone:
  • 200 gr di Mini Penne con zucchine e spinaci Barilla;
  • 100 gr di prosciutto crudo;
  • Pomodori secchi sott'olio;
  • 2 cucchiai di mascarpone;
  • Olio Extravergine di Oliva Dante;
  • Sale.

Preparazione:
  • Tagliate grossolanamente il prosciutto crudo a tocchetti, quindi mettetelo in una pentola con un cucchiaio di Olio Extravergine di oliva Dante, e alcuni pomodori secchi sottolio, anch'essi tagliati a pezzi. Lasciate rosolare a fiamma media.
  • Nel contempo cuocete le Mini Penne con zucchine e spinaci Barilla in acqua salata, come riportato sulla confezione.
  • Scolate la pasta leggermente al dente, quindi fatela saltare nella pentola con il sugo. 
  • Prima di servire, mantecate con il mascarpone.

Non è esattamente un piatto leggerissimo, ma è davvero gustoso, e piace a tutti... 
Che dire, speriamo di risentirci presto...
Buonanotte...

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine