Natale é già arrivato... Collaborazione con Bacco

Salve a tutti!

Come prosegue la vostra settimana? Io sono già abbastanza stanca, e vorrei già fosse sabato sera, nonostante questo tempaccio... E nonostante anche il fatto che le previsioni qui abbiano messo, da domenica, neve a bassissima quota!

Comunque, questa sera volevo presentavi una nuovissima, deliziosa collaborazione: con l'azienda Bacco - é dolce la vita!.

Direttamente da Bronte, nella terra di Bacco, nascono prodotti squisiti, creati da ingredienti di prima qualità, con lavorazione tradizionale, massimi standard igienici, nuove ricette e design accattivante.

Il principe della tavola di Bacco é proprio lui, il pistacchio, ma in buona compagnia di mandorle, nocciole, arance, mandarini... E tutta una serie di prodotti tipici siciliani, che danno vita a una serie di prodotti sia dolci che salati.Tutto ciò é possibile grazie alla consapevolezza di vivere in un territorio unico come quello vulcanico dell’Etna, con le sue eccellenti materie prime, e dalla voglia di riproporne le tipicità valorizzandone la specificità e la qualità in ambito nazionale e non solo.

Vi mostro le specialità che mi sono state inviate:

  • Le Cremose di Bacco: creme dolci al Caffè, alla Mandorla, alla Nocciola, al Mandarino, all'Arancia, al Limone, ai Frutti di Bosco, al Cioccolato Fondente, alla Cannella e al Peperoncino;
  • Pesti Salati, ideali per secondi e Bruschette, ai Pistacchi, alle Mandorle e alle Nocciole;
  • Torrone al Pistacchio e alla Mandorla;
  • Scaglie di torrone al pistacchio Spakkimi;
  • Farina di pistacchio di Bronte;
  • Un vasetto di Miele e pistacchio;
  • Una tavoletta di CiokkoBacco;
  • Pasta pura per gelati e dolci fatti in casa alla Nocciola e al Pistacchio.
Capirete che non esagero quando vi dico che, al momento dell'apertura del pacco, pareva che fosse arrivato Babbo Natale!

Come potete immaginare, ho immediatamente preparato una ricettina con il pesto alla Brontese, ma l'ora tarda mi costringe a rimandare a a domani... Quindi vi faccio un grande saluto di buonanotte, e buon venerdì!

:-)

 

Commenti

  1. Mamma mia, non vedo l'ora di vedere la tua ricetta! Che prodotti fantastici!! :D Davvero danno neve a bassa quota??? Nnnooo... Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutto ciò che gusterai, sarà sicuramente buono!!! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine