Collaborazione con TEC-AL srl

Buongiorno, e buon primo novembre!

Oggi vorrei parlarvi di una nuova collaborazione, che ho avuto piacere di iniziare in questi giorni. In realtà il pacchetto dei prodotti é arrivato la settimana scorsa, ma non avevo avuto modo di andare a casa a recuperarlo fino a ieri... Chiedo venia!

Si tratta della collaborazione con la ditta TEC-AL srl.

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia.
Da anni opera nel comparto alimentare; proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, ne fanno il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonché le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il suo successo deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati, instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, e dei servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.


La ditta mi ha gentilmente inviato questi prodotti per la nostra collaborazione:
  • Pepe verde in salamoia 500 sg;
Viene preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione.

  • Vellutata alle verdure;
É un preparato per vellutata a caldo da utilizzare in rapporto di diluizione di 1:6. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 l di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea.

  • Nero di seppia granulare;

È ricavato dall'essiccazione e successiva macinazione di due piccole vescicole di molluschi cefalopodi (Sepia officinalis). Il prodotto é utilizzato come ingrediente aromatico dotato di un potete colorante secondario, per insaporire risotti, paste o sughi a base di pesce.

Se siete interessati a questi e tanti altri prodotti potete contattare TEC-AL srl tramite il sito internet o sulla loro pagina Facebook, dove potrete trovare anche tanti consigli di bravissime food blogger.

Dal canto mio, si tratta di ingredienti molto particolari, e dovrò pensare bene come utilizzarli nelle mie ricette, ma sono certa riuscirò a esaltare le loro grandi qualità.
Ringraziando ancora TEC-AL srl, vi saluto, e vi do appuntamento a prestissimo...


Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine