Lodi Grana... che bella scoperta!

Ciao a tutti, e che sia per tutti una splendida settimana!
Oggi volevo parlarvi di una ditta con cui ho il piacere di collaborare: Lodigrana Bella Lodi.
Bella Lodi é prodotto da un solo antico caseificio di tradizione secolare, in un comune del Parco Adda Sud. Il suo colore é bianco, in contrasto con la caratteristica crosta nera, il profumo é intenso e fragrante, ma soprattutto il suo sapore é pieno, ma non piccante né troppo salato.
Il latte viene raccolto in maniera "sostenibile", e proviene solo da allevamenti vicini. La qualità é garanzia per il consumatore. Bella Lodi ha una qualità altissima, proprio perché prodotta con latte proveniente da una zona ristretta e ben delineata, a ciclo produttivo certificato, da mucche nutrite esclusivamente con foraggi di origine vegetale.
Bella Lodi é naturalmente privo di lattosio. Importantissimo per tutti gli intolleranti, la grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.
Oltre al formaggio dalla tipica crosta nera, che potete trovare in spicchi o grattuggiato, Lodi Grana ha creato la tipica Raspadura. La forma di Bella Lodi ancora giovane viene sfogliata a mano da un esperto casaro attraverso l'antica tecnica della “raspa”, che prevede l'utilizzo di una particolare lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte.
Il prodotto ottenuto sono le tipiche sfoglie soffici e leggere, che si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del Bella Lodi. Il suo sapore unico e delicato, rende la Raspadura perfetta per molteplici utilizzi: da sola o come accompagnamento, è il tocco in più per impreziosire ogni piatto.
Ed ecco che Lodi Grana ci dona un'altra entusiasmante novità: Gran Natura. Oltre ad essere, come gli altri prodotti Lodi Grana, naturalmente privo di lattosio, Gran Natura é adatto anche vegetariani, poiché prodotto con caglio vegetale.Io l'ho utilizzata per preparare un piatto il giorno di Pasqua: cicoria e uova strapazzate, impreziosite da sfoglie di Raspadura Lodi Grana. Ottimo per il palato, ed eccezionale agli occhi! Un leggero strato di Raspadura ha impreziosito il mio piatto rendendolo addirittura sublime.
Insomma, Lodi Grana é sinonimo di gusto e qualità, un sapore pieno adatto a tutti, a chi ha problemi di intolleranze, a piccini e ad anziani, ed anche ai vegetariani!
Ringrazio vivamente la ditta Lodi Grana per avermi dato l'opportunità di provare i suoi splendidi prodotti, che spero davvero di riuscire a trovare nei supermercati della mia zona, e vi dò appuntamento al prossimo post...

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine