A casa, scuola e ufficio, ma sempre con Avery!

Salve a tutti!

Oggi, come vi avevo annunciato, vi vorrei presentare Avery TICO s.r.l., brand leader nel campo delle etichette e dei materiali autoadesivi, una divisione della CCL Industries, multinazionale canadese.

Il marchio fu fondato nel 1935 dall'inventore della prima etichetta autoadesiva Stanton Avery, ed ha una lunga storia di innovazioni e tecnologie esclusive, di alta qualità e di facilità d'uso.

Avery TICO s.r.l. é la società che in Italia si occupa di etichette e soluzioni per il lavoro, la scuola e la casa attraverso appunto un'ampia gamma di prodotti a marchio Avery.

La sede é situata a Pomezia, dove vengono realizzate alcune importanti linee di prodotti, attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate messe a punto dall'azienda e impiegate esclusivamente per i suoi prodotti, per offrire al cliente etichette più coprenti, di più rapida rimozione e applicazione, di perfetta asciugatura e resa dei colori con ogni tipo di inchiostro (penne, stampanti Inkjet, stampanti Laser a colori...) e dai bordi perfettamente lisci.

Inoltre, sul sito di Avery é possibile utilizzare il software gratuito Crea & Stampa online, inserendo il codice prodotto presente sulle confezioni.

Avery é inoltre costantemente impegnata nella salvaguardia dell'ambiente, con diverse iniziative volte al miglioramento dell'efficienza energetica per ridurre le emissioni di carbonio alla riduzione degli scarti e all'utilizzo di prodotti eco compatibili.

Per conoscere tutte le informazioni su Avery, scaricare il catalogo e la lista dei rivenditori, richiedere campioni di prova e inviare commenti e suggerimenti, potete consultare il sito www.avery.it .

Vi segnalo la nuova promozione Avery "TIL - Tempo in Libertà", una simpatica operazione a premi dedicata a chi desidera ottimizzare i momenti dedicati alle proprie attività lavorative con quelli per il tempo libero. Acquistando infatti una delle confezioni riportante il logo "TIL", é possibile grattare la barra argentata riportata sull'adesivo promozionale e inserire il codice sulla pagina www.avery.it/til . A questo punto si può scegliere se richiedere subito un omaggio (a scelta fra libri, cinema, musica, software, articoli sportivi o di moda, viaggi...) o accumulare i codici e scegliere un premio di valore maggiore. L'operazione scade il 31 dicembre 2014, ed Avery da l'eccezionale possibilità di richiedere, sul sito dedicato, un campione gratuito dei prodotti in promozione.

Ho potuto toccare con mano la qualità dei prodotti Avery grazie ad una ricca campionatura ricevuta.

Moltissime etichette di varie forme e dimensioni, pensate per ogni uso. Da quelle classiche, bianche, che tutti noi abbiamo appiccicato all'etichetta di libri e quaderni durante gli anni delle scuole; alle etichette da stampare per personalizzare cd e dvd; ai biglietti da visita e badge (adesivi e non); passando per le lavagne adesive attacca-stacca riposizionabili su cui scrivere coi pennarelli a secco cancellabili... Avery ne ha davvero per tutti!

Ho trovato davvero innovativi e ho adorato i Notizio, l'innovativa gamma di blocchi per appunti Avery per non affaticare gli occhi e risultare maggiormente visibile. Infatti, le righe sono bianche su fondo grigio, e scompaiono quando i fogli vengono fotocopiati, scansionati o inviati tramite fax.

Inoltre, come potete vedere, la mia attenzione é stata attirata dalle etichette gialle tonde in PVC, realizzate per le segnalazioni di sicurezza grazie alla loro lunga tenuta.

Io, invece, mi sono sbizzarrita, e le ho usate per tutt'altro...

Infatti, con un Notizio ho creato un simpatico album, semplicemente foderandolo di cartoncino giallo, quindi ho rinforzato e decorato gli angoli con i bolli adesivi gialli, e ho applicato sul davanti un'etichetta in simil tessuto, su cui ho timbrato alcune immagini.

Poi ho utilizzato i medesimi adesivi rotondi per fermare il nastro di un sacchetto di cioccolatini, e ho ricavato un bigliettino pendant dalla base di un biglietto da visita, che anche in questo caso ho timbrato a scopo decorativo.

Sotto ogni prodotto ho applicato una piccola etichetta riportante l'indirizzo del blog, in un caso stampato, negli altri timbrato.

La tenuta dell'inchiostro é stata ottima in ogni caso!

Che aggiungere? Nulla, se non consigliarvi nuovamente i prodotti Avery!

Buona serata a tutti!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine