In cammino verso Natale... Prepariamo la corsa ai regali!

Eccoci tornati quindi alla nostra piccola guida natalizia.

Una delle cose che più rovinano l'atmosfera natalizia, ormai é chiaro a tutti, é la spasmodica corsa ai regali. Affrontare le corse nei negozi, le folle, lo stress possono distruggere completamente il desiderio di festeggiare in armonia ( cosa che il Natale richiederebbe!), senza contare l'enorme ed indiscriminato esborso di denaro!

Questa sera,quindi, volevo proporvi qualche piccolo consiglio per cercare di affrontare al meglio la lotta per il dono perfetto!

  • Innanzitutto, cercate di fare "mente locale", lucidamente, sul "cosa-a-chi". Il mio consiglio? Prendete un foglio, una penna, e compilate una bella lista. Partite dai parenti più prossimi, fino ad arrivare ai colleghi e conoscenti. Andate in ordine di importanza. Se possibile, fatelo su un agenda, che conserverete con cura, in modo da non rischiare di ripetersi nel corso delle festività.
  • Una volta che avrete deciso, più o meno, che cosa regalare agli amici, cominciate una piccola ricerca prima di "mettervi in marcia". Sfogliate i volantini dei supermercati se pensate di acquistare dei doni alimentari, quelli delle profumerie e dei negozi di giocattoli e articoli di cartoleria. Se possedete un tablet o uno smartphone potete scaricare apposite app su cui consultare i volantini di tutta Italia. Vi saranno utili poi anche per risparmiare sulla spesa giornaliera!
  • Fatevi i conti in tasca. Tutti desideriamo fare una splendida figura, ma vale davvero la pena svenarsi per una giornata, e ridursi a fare la fame i mesi seguenti?
  • Fate attenzione ai dettagli. Spesso, un bel biglietto su cui é scritto un augurio fatto davvero col cuore, é tutto ciò che ci si porta dietro dopo il giorno Natale. Potete scrivere i vostri pensieri, o cercare sul web o nei libri poesie o messaggi.
  • Se non avete voglia di sfinirvi girando per negozi, potete comperare i vostri regali online. Mi raccomando,fate attenzione alle truffe e alle date ultime in cui inviare gli ordini, per essere certi di avere in mano i doni prima di Natale. Lo stesso discorso vale se acquistate da artigiani o da venditori "porta a porta": rispettate i tempi che vi vengono richiesto per fare gli ordini. Non fateli impazzire più del dovuto!

Questo é il piccolo vademecum che cercò di seguire, nel momento in cui si avvicinano le feste. Voi invece come vi organizzate?

Ci si rilegge presto...


 

 

Commenti

  1. anche io faccio sempre così, la lista, le idee.
    è un aiuto prezioso per l'acquisto dei regali!!!!
    a presto Nahomi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine