La Pasqua che fa bene...
Buongiorno a tutti, e buon fine settimana!
Come sta andando la vostra corsa alla Pasqua? Io, come tutti gli anni, mi riprometto di mettermi a decorare la casa, e di fare qualche splendido bigliettino per amici e parenti, ma alla fine arrivo alla domenica fatidica senza aver fatto nulla!
E già so che sarà così anche quest'anno! :-)
Oggi non vi mostrerò ricettine o nuove collaborazioni, ma volevo parlarvi di una cosa che mi sta a cuore...
Questa mattina, poiché ero in ferie, ne ho approfittato per fare un giro al mercato della mia città.
Meno male, perché così ho trovato le volontarie dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e ho potuto, anche quest'anno, aggiungere una farfallina alla mia collezione!
Infatti, l'Uildm, proprio in questi giorni é nelle piazze italiane per promuovere le proprie attività a favore dei malati di distrofia muscolare e delle loro famiglie. In cambio di un'offerta minima di 5 euro, riceverete una farfallina di peluche, che custodisce al proprio interno 3 cioccolatini Lindt.
Quale occasione migliore, quindi, che un piccolo gesto di solidarietà nei momenti maggiormente dedicati ai regali, quali Natale e Pasqua?
In questi week end, ad esempio, potrete trovare nelle piazze, oltre le farfalline Uildm, le uova di cioccolato a favore della Lega Anti Vivisezione, o le uova dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.
L'unica cosa, mi raccomando... Se decidete di fare un'offerta a favore di enti benefici... Fate attenzione! In giro c'e davvero tanta, troppa gente, che specula sulle disgrazie e sul dolore altrui, inventando anche finte associazioni, per "fregare" la buona gente! Informatevi, consultate internet, chiedete informazioni... Fate attenzione!
Con questo vi saluto, vi auguro buona serata, e una splendida domenica delle Palme...
:-)
Anch'io l'anno scorso ho preso una di quelle farfalline! =)
RispondiEliminaDaniela
Hai fatto benissimo.
RispondiEliminaTi abbraccio
Che belle! Peccato che qui da noi non le portino! Però ci sono le uova dell'AIL!
RispondiEliminaBuona domenica!
Giovanna