Ti consiglio un film *speciale Halloween*... Il Corvo

Buonasera a tutti!

Halloween é decisamente arrivato, ed ormai i film che vi posso consigliare per l'occasione sono pochi. Certo, l'horror é sempre in auge, e se vi piace il genere la lista é eterna. La saga di Halloween, per citarne alcuni. O i classici Nightmare, nella versione originale o nei remake.

Questa sera, per venire incontro a chi ama quelli che ormai sono classici, e anche per chi ama i film drammatici, vi vorrei parlare de Il Corvo.

Si tratta di uno dei miei film preferiti di quando ero un'adolescente. Quando ero in seconda superiore l'avrò visto almeno 50 volte, piangendo ogni volta come la prima!

La storia...

La notte di Halloween, una banda di criminali da strapazzo irrompe nella casa di Eric Draven, e uccidono lui e la sua promessa sposa, alla vigilia delle loro nozze. Un'anno dopo, lo spirito di Eric torna, guidato da un corvo, per vendicare la propria morte e quella della sua ragazza.

Oltre che per la storia, il film si ricorda anche per la prematura e misteriosa scomparsa di Brandon Lee, ucciso proprio sul set da una pallottola, durante le riprese di una delle scene finali.

Il film é drammaticissimo, e crudo. Già all'inizio, Eric viene gettato dalla finestra del proprio appartamento, e la sua ragazza violentata e poi lasciata agonizzante. La storia é tutta così, drammatica, venata del dolore di Eric redivivo per la perdita della donna amata. E brutale, durante tutte le violenze che il protagonista compie nella sua strada verso la vendetta.

Il film é decisamente inadatto ai piccoli, mi raccomando! Se invece volete trascorrere un Halloween un po' malinconico, avete trovato il film che fa per voi!

Il Corvo - titolo originale The Crow

  • Paese di produzione USA
  • Anno 1994
  • Durata 102 min
  • Genere fantastico, horror, drammatico, supereroi
  • Regia Alex Proyas
  • Soggetto dal fumetto di James O'Barr
  • Interpreti e personaggi
  • Brandon Lee: Eric Draven/il corvo
  • Ernie Hudson: Albrecht
  • Michael Wincott: Top Dollar
 

Voi avete deciso cosa guardare domani sera? Io non ho ancora le idee molto chiare...

A presto... :-)

 

Commenti

  1. Un bel film, ha fatto la storia :) Un bacione, Dani! Grazie come sempre per questa rubrica! :)

    RispondiElimina
  2. amo quel film!!! è proprio da tempo come c'è fuori dalla mia momosa finestra: pioggia! un saluto momoso cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine