Lettori fissi

10 ottobre 2012

Ti consiglio un film *speciale Halloween*... Il Silenzio dei Prosciutti

Salve a tutti!

Per la rubrica " Ti consiglio un film", ho deciso oggi di proporvi un film un po' particolare, che ormai é praticamente introvabile, se non su youtube. Si tratta de "Il Silenzio dei Prosciutti".

Come riassumere la storia in poche parole?

Il giovane agente F.B.I Jo Dee Fostar si trova ad affrontare il primo, grande caso della sua carriera, e nel contempo a gestire la sparizione della fidanzata Jane, accusata di aver rubato al suo datore di lavoro 400.000 dollari.
Grazie alle indicazioni del noto psicopatico Dott. Animal Cannibal Pizza, ex psichiatra con il sogno di aprire una pizza al taglio, Joe si mette sulle tracce dello "psycho killer", che pare implicato anche nella scomparsa di Jane.
Assieme a Lily, la cognata, e grazie alle indicazioni del detective privato Balsam, Joe arriva al cupo Cemetery Motel, dove...


Non voglio raccontarvi il finale, se ancora non l'avete visto.

Io adoro le parodie, devo ammetterlo. Dal primo Scary Movie colleziono tutti i DVD Di film parodia, a volte con grasse risate, a voce ritrovandomi con grosse delusioni. Ma con Il Silenzio dei Prosciutti il divertimento é certo!

Ideato e diretto da un giovane Ezio Greggio, in questo film troverete dissacrati diversi film che hanno fatto la storia: Psycho, Il Silenzio degli Innocenti, La famiglia Addams...

Io vi consiglio proprio di guardarlo, purtroppo su pc, se non ne possedete una vecchia VHS, o se qualche amico ce l'ha.

Se il film vi é piaciuto, o se la descrizione vi ha incuriosito, vi consiglio d visitare la pagina facebook Le migliori frasi de "Il Silenzio dei Prosciutti", dove potrete ritrovare tutti i vostri beniamini, e i loro tormentoni.

Il silenzio dei prosciutti Titolo originale "The Silence of the Hams"


  • Paese USA, Italia
  • Anno 1994
  • Durata 81 minuti
  • Genere comico, commedia
  • Regia Ezio Greggio


Voi l'avete visto? Che ne pensate?

Ci vediamo presto, su "questi schermi" !
:)



2 commenti:

  1. Ahah! Questi sono i film 'storici'! ;) Un bacione e grazie del consiglio.. oggi è la serata Lauro, vero? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tranquilla... Oggi é il Lauro-day... A fra poco... Ciao e grazie delle visite...

      Elimina