Ti consiglio un film *speciale Halloween*... Jennifer's Body

...eccoci qui ad una nuova puntata delle rubrica "Ti consiglio un film*speciale Halloween*".

Il film di oggi, a differenza di quelli di cui ho parlato finora, non é per niente adatto ai bambini, per quanto il DVD lo segnali come "film per tutti".

Si tratta infatti di un horror, Jennifer's Body.

Piccola premessa :io ADORO gli horror! Sono decisamente il mio genere preferito, seguiti a ruota dai comici e dalle parodie. Comunque, l'orrore é decisamente il genere in cui mi ritrovo di più. Fin da piccolissima, infatti, ho sempre adorato leggere e guardare storie che avessero per protagonisti vampiri, spiriti e alieni. Spesso però dovevo farlo di nascosto, perché i miei genitori non mi permettevano di vedere film o leggere libri così scabrosi. Battaglia che però persero presto: il primo film horror visto integralmente fu L'ammazzavampiri, uno splatter davvero trucido, nel lontano 1992, quando cioè avevo appena 9 anni (si trattò in realtà di un errore di videocassette, mio zio ci diede una VHS dei figli credendo si trattasse di una storia poco più che fantasy...). E uno dei miei primi ricordi, che ancora mi da i brividi, é una canzoncina che parla di streghe mangia bambini... Che altro non é che la musica introduttiva del primo film Halloween, come ho scoperto molti anni dopo, durante un corso universitario di storia del cinema. Quindi posso dire quasi che l'horror ce l'ho nel sangue!

Torniamo al film.
La Jennifer di cui si parla nel titolo é la cheerleader più popolare della scuola, la classica "stronzetta" desiderata da tutti i maschi e invidiata, e quindi guardata con sospetto, dalle femmine. La sua unica amica é Needy, una ragazza tranquilla, carina, un po' scialba, che vive all'ombra della spumeggiante Jennifer.
Una sera le amiche si imbattono in un mediocre gruppo rock, pronto a tutto pur di ottenere soldi e fama, anche a commettere un omicidio umano a Satana. La prescelta é proprio la bella Jennifer. Ma qualcosa va storto, e la ragazza muore, ma ritorna sulla terra come un demone vampiro, affamato di sesso e sangue.
Needy cerca di difendere l'amica, nonché i ragazzi più in vista della scuola, che naturalmente risvegliano gli appetiti della bellissima vampira. La bizzarra amicizia delle due prosegue, fino a che gli occhi di Jennifer si posano sul nerd Chip, il miglior amico nonché pretendente di Needy...

La storia é esattamente quello che sembra, un horror giovanile, malizioso, sanguinolento, ma con una verve comica di sottofondo che consente diverse sghignazzate.
Io mi sento di consigliarvelo di tutto cuore, se amate il genere. Non vi farà fare i grandi salti sulla sedia, ma é davvero molto bello.

Jennifer's Body titolo originale Jennifer's Body


  • Paese USA
  • Anno 2009
  • Durata 102 min
  • Genere commedia nera, horror
  • Regia Karyn Kusama
  • Interpreti e personaggi
  • Megan Fox: Jennifer Check
  • Amanda Seyfried: Needy Lesnicky
  • Johnny Simmons: Chip Dove
  • Adam Brody: Nikolai Wolf
  • Premi MTV Movie Awards 2010: miglior performance horror (Amanda Seyfried)
Sperando che la mia piccola recensione vi possa essere stata utile, vi auguro buona serata, e arrivederci a prestoooooo

:-)

 

Commenti

  1. Ciao Dani! Sono passata anch'io a trovarti! Complimenti, perchè anche il tuo blog è molto bello! Non amo tanto l'horror però questo post è scritto molto bene! :-) Si vede che sei un'appassionata! Ti va di partecipare alla Gara di bellezza che ho indetto per il mio 1o compliblog? :-) Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata.. Darò un'occhiata volentieri alla Gara di bellezza... Se posso... ;)

      Elimina
  2. Mi piace la rubrica "speciale Halloween"!! Anch'io ne ho visti tanti di film horror, ma non questo...xò mi hai messo curiosità!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata.... Se ti capita di vederlo... Buona visione! :)

      Elimina
  3. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva, ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, anch'io ti seguo, su i tuoi blog... Sono splendidi! Complimenti!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine