Una collaborazione... Che Strega!

Buonasera a tutti!

Avete visto che tempaccio? Da me, almeno, piove ormai da ieri sera. Oggi ho fatto in giretto striminzito alla Fiera della Lazzera di Lavis, giusto per prendere le uova di Pasqua Ail (di cui vi ho parlato ieri...) con il Moroso... Ormai é tradizione per noi scambiarcele il giorno di Pasqua, fondente per me, e al latte per lui!

Questa sera, dopo una cena leggera, per "scaldarci", ci siamo però coccolati con qualche cioccolatino. E non uno qualsiasi, ma uno squisito cioccolatino Strega!

Chi non conosce il Liquore Strega? L'inconfondibile, con il suo colore giallo brillante, nasce a Benevento nel 1860, dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento che si estende su una superficie di 30.000 mq ed è ubicato nei pressi della stazione ferroviaria.

La proprietà e la gestione dell’Azienda sono tuttora nelle mani della famiglia Alberti, tradizione giunta ormai alla quinta generazione. Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico.

Oltre che nel nostro paese, Strega é presente in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea.

Lo Strega ha un gusto inconfondibile, frutto dell'unione di 70 erbe e spezie provenienti da tutto il mondo, e un colore ottenuto grazie all'aggiunta di zafferano.

Strega é diventato così famoso, oltre per il gusto inconfondibile, grazie all'intuizione della famiglia Alberti, che da subito intuii l'importanza della pubblicità. Impossibile non citare le campagne di grandissimi grafici del '900, quali Marcello Dudovich e Fortunato Depero. Ed egualmente va ricordata la presenza nei primissimi caroselli, con un'affascinante Sylva Koscina e lo slogan: "Il primo sorso affascina, il secondo Strega".

Inoltre, moltissimi registi hanno scelto la sensuale bottiglia del Liquore Strega per affiancare i grandi attori del Cinema del '900, che appare, per esempio, in "Kitty Foyle" (1940) di Sam Wood, ne "La Ciociara" (1960), in "Ieri, Oggi e Domani" (1963) entrambi di Vittorio De Sica, in "Ossessione" (1943) di Luchino Visconti ed in "Pane e Tulipani" (2000) di Soldini.

Ma oltre al liquore, Strega produce anche dei dolci deliziosi.

Proprio di alcuni di questi sono stata omaggiata dall'azienda per la nostra collaborazione.

Ve li mostro: una confezione di Croccantini al cioccolato, una di Goccioloni Strega, e uno di Magie Strega al latte.

Croccantino al Cioccolato

Classiche barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra.

Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo.

I Croccantini, al cioccolato e negli altri gusti, sono senza glutine!

 

Goccioloni Strega

Specialità dolciaria unica ed esclusiva, i Goccioloni Strega sono cioccolatini ripieni di Liquore Strega che nella loro stessa forma rappresentano un perfetto connubio tra le specialità che hanno reso famosa l'azienda nel mondo: il famoso Liquore e il cioccolato fondente extra

Sono proposti in un’elegante e colorata confezione regalo.

 

Magie allo Strega

 

Le Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei nostri maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.

Il Prodotto, disponibile nella scatola da 400gr, nelle nuove buste da 150gr e da 250gr , è per i fedeli alla nostra tradizione, ma anche per chi desidera gustare il sapore del Liquore, senza rinunciare al dolce gusto del cioccolato.

I cioccolatini Magie, disponibili anche in altri gusti, sono senza glutine!

Se amate il gusto particolarissimo di Strega, adorerete senz'altro questi dolci. Soprattutto nei cioccolatini, potrete riassaporare appieno il gusto aromatico che caratterizza questo classico italiano. E se non ne avrete abbastanza, potrete trovare anche una lunga serie di dolci, aromatizzati nel medesimo modo. Colombe, uova di Pasqua, torroni... Adatti a coccolare ogni palato!

Io li ho trovati deliziosi! Mentre il Liquore Strega lo utilizzo per lo più per preparare dolci (lo considero un po' troppo forte da bere liscio, per me, che non sono abituata ai superalcolici...), in questi cioccolatini ho ritrovato lo stesso inconfondibile gusto, ma mitigato dalla cioccolata. Naturalmente, una dolcezza vietata ai minori! :-)

Potrete trovare Strega sul loro sito (davvero molto carino e interessante!) e su facebook.

Inoltre, se non riuscite a trovare i prodotto Strega nei vostri punti vendita abituali, esiste anche uno splendido negozio online.

Con queste parole vi saluto, e torno a gustarmi un Gocciolone! Scusate se il post é un po' lunghetto, ma adoro questa azienda!

Buonanotte, e buon inizio di settimana!

A presto...

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine