La Pasqua che fa bene...

Buongiorno a tutti, e buon fine settimana!

Come sta andando la vostra corsa alla Pasqua? Io, come tutti gli anni, mi riprometto di mettermi a decorare la casa, e di fare qualche splendido bigliettino per amici e parenti, ma alla fine arrivo alla domenica fatidica senza aver fatto nulla!

E già so che sarà così anche quest'anno! :-)

Oggi non vi mostrerò ricettine o nuove collaborazioni, ma volevo parlarvi di una cosa che mi sta a cuore...

Questa mattina, poiché ero in ferie, ne ho approfittato per fare un giro al mercato della mia città.

Meno male, perché così ho trovato le volontarie dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e ho potuto, anche quest'anno, aggiungere una farfallina alla mia collezione!

Infatti, l'Uildm, proprio in questi giorni é nelle piazze italiane per promuovere le proprie attività a favore dei malati di distrofia muscolare e delle loro famiglie. In cambio di un'offerta minima di 5 euro, riceverete una farfallina di peluche, che custodisce al proprio interno 3 cioccolatini Lindt.

Sono anni che acquisto questi pupazzetti, tra l'altro sempre offerti a 5 euro (alla faccia dell'inflazione, che fa crescere i prezzi di tutto...!), e continuerò a farlo.
Credo sia importante, nelle proprie possibilità, aiutare queste associazioni. Sono fatte per lo più di volontari, da persone che soffrono per queste patologie o che hanno familiari che ne sono affetti, e che purtroppo lo Stato, complice una crisi che sta mordendo un po' tutti, tende un po' troppo spesso a dimenticare.

Quale occasione migliore, quindi, che un piccolo gesto di solidarietà nei momenti maggiormente dedicati ai regali, quali Natale e Pasqua?

In questi week end, ad esempio, potrete trovare nelle piazze, oltre le farfalline Uildm, le uova di cioccolato a favore della Lega Anti Vivisezione, o le uova dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.


L'unica cosa, mi raccomando... Se decidete di fare un'offerta a favore di enti benefici... Fate attenzione! In giro c'e davvero tanta, troppa gente, che specula sulle disgrazie e sul dolore altrui, inventando anche finte associazioni, per "fregare" la buona gente! Informatevi, consultate internet, chiedete informazioni... Fate attenzione!

Con questo vi saluto, vi auguro buona serata, e una splendida domenica delle Palme...

:-)

 

Commenti

  1. Anch'io l'anno scorso ho preso una di quelle farfalline! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Che belle! Peccato che qui da noi non le portino! Però ci sono le uova dell'AIL!
    Buona domenica!
    Giovanna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine