L'orto in cucina

Buon lunedì a tutti!
Visto che questa mattina non lavoro, ho deciso di mettermi di buona lena e cominciare... Il mio piccolo orto!
In verità, ho dovuto farlo gioco forza, perché non trovo in nessun negozio l'erba gatta per il mio micino, e quindi ho dovuto prenderne una cassettiera da far germogliare in casa. Speriamo bene, io sono negata per il giardinaggio!
Però, una volta preparata l'erba, mi é venuto in mente che poche settimane fa, da Ikea, avevo comperato due set per fare crescere in casa sei erbe aromatiche, di quelle che sono tanto utili a noi amanti della cucina... Quindi mi sono armata di buona volontà e stamattina le ho messe in opera.
É stato semplicissimo: per prima cosa ho spacchettato le confezioni. Ogni pacco conteneva tre vasetti di carta, ognuno con il nome della piantina che avrebbe ospitato, tre confezioni di semi e tre postiglioni di terra liofilizzata.



Quindi ho messo ogni postiglione in un bicchiere di carta, e l'ho bagnato con 200 ml di acqua. Immediatamente il pastiglione si é gonfiato, ed ha riempito il vasetto di terriccio.



Ho scavato una cucchiata di terra, ho versato i semini ed ho ricoperto.
Insomma, in meno di cinque minuti ho ottenuto sei vasetti pronti.
Come andrà la fioritura...?
Beh, prometto che vi terrò informati... ;)


Commenti

  1. ihhh io ho iniziato invece il mio angolino floreale^_^ un vaso gigante e vi ho messo dei bei fiorellini...devo fare le foto^^

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non ho proprio il pollice verde... Infatti a casa non ho mai ne fiori ne piante... Speriamo di riuscire a far crescere almeno queste... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine