Una gustosa collaborazione... Grazie, Loriana!

Salve a tutti!

Questa sera vorrei presentarvi una nuova, nonché per me inaspettata, collaborazione: quella con la Piadina Loriana.

Nata come piadineria artigianale, la signora Loriana ha saputo mantenere negli anni lo stesso procedimento, gli stessi ingredienti e gli stessi sapori, tipici della Piadina delle origini, di quando cioè le massaie impastavano farina, acqua, sale, strutto o olio, e preparavano pagnottelle che venivano tirate col matterello e cuocevano sul testo molto caldo. Una ricetta sostanzialmente tramandata identica da generazioni, con appena piccole variazioni geografiche e familiari.

Loriana seleziona con cura i suoi ingredienti, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a ben quattro mesi, fuori dal frigo.

La gamma dei prodotti Loriana é vastissima, e da poco si é ulteriormente ampliata con due nuove proposte: a giugno scorso é arrivata la Piada Light, a cui é seguita la Piadina IGP, la Riminese.

Ed é proprio di quest'ultima che Loriana mi ha omaggiato di ben 4 confezioni. L'ho appena preparata per cena.... Ed é stato amore a primo morso!

Domani potrete vedere la prima ricetta che ho preparato, ma nel frattempo una cosa ve la devo anticipare: HO PREPARATO DEI ROTOLINI, E LA PIADINA NON SI È ROTTA! Eureka, neppure una crepa, e il ripieno é rimasto al suo posto! Vi giuro che le ho tentate tutte, finora: di grano, di kamut, di marca, del discount, e nessuna é mai rimasta intera.... Col Moroso ormai le spezzavamo e poi le usavamo come dei crackers! Loriana é rimasta morbida e perfettamente integra, oltre che splendidamente sfogliata.

Insomma, a Piada Loriana dò un bel 10 e lode!

Vi consiglio di visitare il loro sito, nonché la loro pagina facebook, per ogni curiosità e informazione.

Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a domani, con una gustosa idea per una cena golosa...

A presto :-)

 

Commenti

  1. ciao ti ho scoperto grazie all'iniziativa di Kreattiva,
    mi sono unita al tuo blog, ne ho uno anch'io:
    http://libricheamore.blogspot.it/
    se ti va di passare ne sarei felicei

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine