Insalatona con mini piadine Loriana

Salve a tutti, e ben ritrovati!

La settimana scorsa non sono riuscita a scrivere nulla, poiché sono stata mooooooolto impegnata a seguire il festival di Sanremo. Voi lo avete visto? Che impressione ve ne siete fatti? Personalmente, ho trovato che vi fossero delle canzoni meritevoli, ma che la conduzione lasciasse davvero a desiderare! Da lavoratrice, ho trovato agghiacciante dover attendere quasi l'una di notte per vedere i vincitori delle manche dei giovani, sapendo che la mattina seguente la mia sveglia sarebbe suonata alle 6.00! Che rabbia!

Per deliziare il palato, mentre ascoltavo le canzoni, mi sono preparata un'Insalatona, impreziosita con mini piadine Loriana.

Ecco gli ingredienti che ho utilizzato, per 2 persone (me ed il Moroso):

  • 1/2 cespo di insalata brasiliana;
  • 2 arance;
  • 200 gr di salmone affumicato;
  • 1 piadina Loriana;
  • Burro;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Sale aromatico.

Ed ecco come l'ho preparata:

  • Innanzitutto, ho spremuto mezza arancia, ho aggiunto un grosso pizzico di sale aromatico, e ho messo 100 gr di salmone affumicato, tagliuzzato a grosse strisce, a marinare per una mezz'ora circa.
  • Quindi ho lavato l'insalata, l'ho tagliata e l'ho messa in un piatto. Ho pelato l'arancia intera e la mezza rimasta, e le ho affettate e ridotte a triangoli, che ho aggiunto al l'insalata.
  • Nel frattempo, ho tagliato dalla piadina Loriana dei cerchietti: potete usare un tagliapasta, o come, ho fatto io, il bordo di un bicchiere che ho inciso con la punta di un coltello. Ho scaldato le mini piadine nel forno caldo per un paio di minuti, quindi le ho sfornate e le ho preparate come fossero "vere" piadine. Le ho spalmate con un po' di burro, quindi le ho farcite con delle striscioline di salmone affumicato, e le ho ripiegate.
  • Quindi ho terminato il piatto: ho condito l'insalata con l'olivo extravergine di oliva, e un po' di sale aromatico. Ho aggiunto i triangoli di arancia, i tocchettini di salmone marinato (con il succo di arancia utilizzato per la macinatura) e ho poggiato su tutto le mini piadine Loriana.

Una ghiottoneria, leggera e deliziosa!

Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a prestissimo...

 

Commenti

  1. Adoro le insalatone ... Questa non l'avevo non solo mai mangiata ... Ma mai immaginata!!!!! WOOOOW!! La voglio provare!!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/la-legge-e-uguale-per-tutti-forse.html

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Dani!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina *.*) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine