Posso offrirvi un caffè? E' Molinari...

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi, come vi avevo preannunciato alcuni giorni fa, vi vorrei presentare una collaborazione davvero... eccitante! Perché? Beh, ma perché parliamo di caffè!
E più nello specifico, di Caffè Molinari.

Lo conoscete?

Il caffè Molinari ha una storia brillante e molto interessante. Pensate che apre come locale a Modena nel 1911, assumendo il moderno nome di "Bar Molinari" per distinguersi dall'idea classica e un po' retrò di "caffè".
Ma la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" ha una storia di oltre un secolo più antica! Nasce addirittura nel 1804, e si sviluppa subito con tanto successo da diventare nel 1880 fornitrice della Casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari" e vincendo numerosi premi internazionali grazie all'aceto balsamico Molinari.
L'attività di torrefazione , confezionamento




e commercializzazione del caffè inizia nel 1944, a opera del fondatore Giuseppe e dei figli, e si è via via allargata e ammodernata fino al trasferimento nella sede attuale, nuovissima, con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.".

Oggi, è possibile acquistare i prodotti Molinari comodamente seduti al pc di casa, grazie al loro shop online, www.1808.it

Per darvi un assaggio dei prodotti Molinari, vi mostrerò ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato:

  • CAFFE' MACINATO CINQUE STELLE 250 gr;


Il procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili , migiorandone la qualità'. 
Macinatura adatta sia per Moka che per macchina espresso.

  • MISCELA DI CAFFE' ORO macinato 2x250g. Bipack;


Questo caffè è frutto dell'antica e preziosa esperienza della famiglia Molinari, specialisti per tradizione. Una miscela preparata con cura, solo con caffè di alta qualità, che permette di degustare l'inconfondibile gusto di caffè che sposa sapientemente sapore e aroma.
La particolare macinatura, adatta per caffettiere tipo moka, consente di esaltare la bontà di questo Caffè Molinari.
Il sottovuoto garantisce la conservazione degli aromi naturali  ma, ad ulteriore garanzia di freschezza, gli specialisti Molinari applicano le tecniche più avanzate per mantenere intatto l'aroma.

  • CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK con Cioccolato/Nocciola 250gr.


E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato. Per poter godere della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.
Preparato a base di caffè tostato per bevanda al gusto di caffè con aroma nocciola e con aroma cioccolato.
Ingredienti: miscela di caffè tostato macinato >99%, aromi 0,9%.
Macinatura adatta per macchine moka e filtro.

Ma, se spulcerete un po' il sito, potrete rendervi conto che Molinari non tratta solo questi prodotti, ma anche macchine per espresso, tisane, biscotti... insomma, vi consiglio di darci un'occhiata...

Allora, la volete una tazzina di caffè? E' il CINQUE STELLE Molinari. Un gusto deciso, per chi ama un buon caffè "forte"!

Con questo vi saluto, e vi do' appuntamento al prossimo post...

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine