Elicina... Ed é la lumaca che ti dà una mano!

Salve a tutti, carissimi!

Come prosegue la vostra settimana?

Oggi volevo parlarvi della collaborazione con il marchio Elicina. A dire la verità, sono ormai vari mesi che ho ricevuto i prodotti, però mi sono per tutto il tempo per testarli al meglio, come mi ha suggerito la ditta stessa.

Elicina é una crema con l'80% di muco polisaccaridi di lumaca (la classica "bava" di lumaca), della specie Helix Aspersa Muller, che contengono in forma naturale allantoina, acido glicolico (meno dell' 1%), collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.

Elicina é particolarmente adatta per la riduzione e l'attenuazione degli inestetismi più comuni della pelle, quali acne, macchie,rughe, smagliature e scottature.

Inoltre, la bava viene raccolta in maniera "passiva", cioè senza arrecare danno o disturbo agli animaletti.

La gamma di prodotti Elicina é vasta:

  • Elicina crema viso/corpo, per pelli normali, grasse e acneiche. Contiene l'80% di baca di lumaca. Rende la pelle più compatta e levigata, nutrendola a fondo e stimolando le sue normali funzioni.
  • Elicina plus crema viso/corpo, per pelli sensibili, delicate o secche. Anche questa contiene l'80% di estratto di bava di lumaca e il 20% restante é arricchito di umettanti e idratanti.
  • Elicina lozione corpo, rigenerante e idratante. Contiene il 50% di estratto di muco polisaccaridi di lumaca, arricchiti di idratanti, emollienti e umettanti, e con un delicato profumo. Utile anche dopo trattamenti estetici quali laser e cenetta depilatoria.
  • Elicina balsamo after shave, per problemi di rasatura quali pelle irritata, arrossamenti, tagli e peli incarniti. Anche questa con l'80% di muco polisaccaridi.
  • Elicina XT, contorno occhi. Oltre alla bava di lumaca é arricchita di piantaggine, ideata per il trattamento del contorno occhi, la prima zona del viso a mostrare i segni dell'invecchiamento.
  • Elicina Xtreme, maschera viso. Con bava di lumaca e piantaggine, agisce come un cocktail intensivo che aiuta ad esfoliare, decongestionare, rivitalizzare e nutrire i tessuti cutanei.

Ecco ciò che mi é stato inviato:

  • 20 campioni di crema Elicina viso-corpo con estratto di bava di lumaca;
  • 20 campioni di crema Elicina Plus viso-corpo per pelli secche sensibili;
  • 8 campioni di Elicina lozione corpo rigenerante.

Inoltre il pacchetto conteneva:

  • Alcuni volantini;
  • Brochure con informazioni scientifiche e studi clinici;
  • Un numero di MenteCorpo, contenente un articolo riguardante l'efficacia della bava di lumaca;
  • Due simpatici portachiavi.

Ho trovato interessantissima la brochure, per leggere gli studi clinici, e poter vedere le immagini dei test a cui prodotto é stato sottoposto, su imperfezioni davvero gravi, quali scottature da olio bollente, cicatrici di operazioni, acne.

La mia opinione:

Fortunatamente, la mia pelle non ha molti segni di acne o cicatrici, né ancora rughe profonde o macchie. Però, quest'anno, proprio in concomitanza degli 'enta, mi é comparsa su una coscia una piccola smagliatura (per questo motivo non ho fatto delle foto del prima e del dopo, visto la zona "intima" del trattamento).

La crema é morbida, e delicatamente gelatinosa. Il profumo non é un granché, a mio parere, ma non dà troppo fastidio, neppure se usata sul viso.

Immediatamente dopo l'applicazione, la pelle risulta subito morbida, setosa.

Nonostante la mia pelle sia delicatissima, non ho avuto alcuna reazione allergica, come promesso dalla descrizione del prodotto.

La quantità di prodotto contenuta nelle bustine é sufficiente per trattare con cura la zona che ho scelto, su cui ho applicato le creme Elicina e Elicina Plus, alternativamente, per due volte al giorno.

Il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta. La smagliatura per fortuna era abbastanza chiara, e si vede bene che la pelle si è "lisciata", nonostante non sua scomparsa del tutto.

La Lozione Corpo Rigenerante Elicina, invece, l'ho conservata, e la sto utilizzando ora, dopo l'esposizione al sole. Trovo decongestioni meravigliosamente gli arrossamenti dovuti alle piccole scottature.

Consigliata?

Assolutamente si.

Conoscete questo prodotto? Come vi siete trovati?

Con questo consiglio beauty vi saluto, e vi dò appuntamento a presto..

 

Commenti

  1. mmmmh... che interessante... :)

    RispondiElimina
  2. Pensa te.. che novità ci fai scoprire <3 Sembra che abbiano fatto il succo di.. me :D ahah! TVB

    RispondiElimina
  3. Su di me purtroppo non ha avuto dei grandi risultati baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Io invece l'ho trovata davvero un prodotto valido...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine