Che meraviglia, questo telefilm tag!

Buon inizio di settimana a tutti voi, splendidi follower!

Com'è iniziata la vostra settimana? La mia ottimamente, nonostante la pioggia che è caduta per tutta la mattina e il freddo intenso che ha fatto sembrare oggi una giornata non di fine agosto, ma di ottobre inoltrato!

Oggi, anziché il post beauty che mi sta aiutando ad aprire "in bellezza" la settimana, ho deciso di rispondere al fantastico tag che ho trovato sul bellissimo blog Sinfonie d'una giovane stella (ecco qui il suo post sull'argomento...), su una delle mie grandi passioni: le serie tv!

Ecco quindi le mie risposte, buona lettura!

La prima serie tv che hai seguito?

  • Come immagino tantissime (se non tutte) le mie coetanee, alle elementari ho visto tutto Beverly Hills 90210. In realtà, quando ero ben più piccola ho visto e rivisto McGyver... tanto che oggi mi sento incredibilmente in sintonia con Patty e Selma, le sorelle di Marge Simpson...


Serie anni '90 preferita?

  • Sicuramente X-Files! In quegli anni mi sono vista tutte le serie tv "minori" ma più note (La Tata, Willy il Principe di Bel Air...) che tutti noi abbiamo visto e continuiamo a rivedere ogni volta che la tv ce le propina, ma sono stati gli agenti Mulder e Scully ad avermi rubato il cuore... Tanto che ora mi sono comperata tutti i dvd! Menzione d'onore, comunque, per Streghe...

Serie anni 2000 preferita?

  • Eh, anche qui è difficile... credo Six Feet Under, anche se è ormai una serie vecchiotta, del 2001. E verso la fine del decennio ho amato Lost e Desperate Housewife, mentre ultimamente mi sto strafacendo delle repliche di CSI. Per quanto riguarda il panorama italiano, su tutto vince La Squadra... ancora oggi, se non lavoro, il pomeriggio mi guardo avidamente le repliche in tv!

Serie tv preferita in corso?

  • Assolutamente Spartacus (anche se in realtà è finita, ma io devo ancora vedere il finale...) e True Blood. Apprezzo molto anche Il Trono di SpadePerson of Interest e Bones.


Series creator preferito?

  • Non so il nome, ma ha creato sia Six Feet Under che True Blood... infallibile!

Series creator più odiato?

  • Qui invece non so proprio che rispondere... 


Ship preferita?
  • Come si fa a ridurre a una sola?! Immagino che per ogni telefilm ci sia una coppia che ruba il cuore... Pensando a quelle che mi saltano subito in mente, direi la splendida coppia Agron/Nasir, in Spartacus, o Crixus/Naevia... sempre in Spartacus... o i dolcissimi Jessica/Hoyt, a True Blood... Insomma, quelle che considero le coppie da fanfiction

Personaggio per cui hai una cotta vertiginosa?

  • Nah... non ho più l'età per certe cose... mi sentirei troppo stupida a fare una cosa del genere...


Il peggior finale di ogni tempo e il migliore? 

  • Non esistono bei finali, secondo me... ogni volta che finisce un telefilm, anche se non mi è piaciuto particolarmente, sono sempre depressa e mi sento tradita dallo sceneggiatore. Di finali brutti, invece, credo ne sia piena la tv: in particolare tutti quelli che finiscono bellamente con la morte di un personaggio, come Six Feet Under, o la nostrana La Squadra... o in una carrellata di immagini deprimenti, come Desperate Housewife. Con la menzione d'onore per Lost. Ancora non ho esattamente capito che senso abbia!

Chi non ha saputo fermarsi?

  • Innanzitutto X-Files. Poteva benissimo concludersi alla settima stagione, senza aggiungere le ultime due in cui la mancanza di Fox Mulder è un "buco" orrendo della storia. Poi Grey's Anatomy... che mi devasti a fare la serie assassinando tutti i personaggi migliori uno a puntata, chiudila decorosamente e ok, dico io! Lost, che dopo la terza stagione ha iniziato a delirare, secondo me... E poi tante italiane, come Un Medico in Famiglia o i Cesaroni (anche se lo adoro!)... in un paio di serie avrebbero esaurito abbondantemente tutto quello che c'era da dire!


Miglior episodio pilota?


  • Sarò sincera: non credo di averne mai visto, se non assieme al resto della serie. Quindi non li avevo mai considerati tali.


La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?

  • Che un telefilm sia finito per "cause naturali", che per cancellazione, io ne soffro sempre.


Personaggio preferito?
Sam Merlotte di True Blood, e Daenerys Targaryen del Trono di Spade... gran donna!


Attore che sarà sempre il suo personaggio, non importa quello che farà?

  • Mulder e Scully... so anche il nome degli attori, che vi credete, ma non lo uso mai... tanto ai miei occhi non saranno altro che Mulder e Scully!


Miglior theme song?

  • Adoro quello di True Blood e di Il Trono di Spade.


Preferisci guardare le serie quando sono finite o settimana per settimana?

  • Quando sono finite, possibilmente su dvd con tanti contenuti speciali, macinandole in pochissimi giorni. Non temo gli spoiler, vado a cercarli io...


Serie che stai aspettando con trepidazione?

  • La quarta di True Blood in Dvd e la quarta di Spartacus.

La serie che ti ha cambiato la vita?

  • Immagino McGyver, perché è da li che è iniziata la mia telefilm mania...

Serie per ridere? Serie per piangere? Serie per riflettere?

  • Si ride (e tanto!) con Big Bang Theory, che vedo solo occasionalmente e appunto per farmi due risate, e New Girl. Per piangere Grey's Anatomy (che non seguo più proprio perché mi causava troppa depressione) e Six Feet Under

Story arc preferito? 
???

Hai mai pianto per un episodio? Se si quale?

  • Stavo per farlo alla morte di George a Grey's Anatomy... quando ho letto come si sarebbe evoluta la storia, con il disastro aereo e compagnia... ho smesso di guardarla, per evitare fiumi di lacrime!


A quale personaggio assomigli? A quale vorresti assomigliare?

  • Non assomiglio a nessuno, purtroppo... e vorrei assomigliare praticamente a due terzi dei personaggi che vedo sullo schermo... Forse in questo momento vorrei essere come l'acidissima, stron***sima e bellissima Pam di True Blood!


Serie che non riesci a guardare perché la detesti?

  • In questo momento non ricordo di aver mai odiato serie tv a tal punto... di solito, se la trama non mi avvince così tanto, o la guardo molto distrattamente (ad esempio se invece il Moroso ci tiene a vederla) o semplicemente me ne dimentico, e non la seguo più.





Che ne pensate di questo tag? Io mi sono divertita tantissimo a scriverlo, e spero vi incuriosisca...
Se lo avete fatto anche voi, o lo farete, che ne dite di "taggarvi" nei commenti, e lasciarmi il link al vostro post? Così potrò correre a sbirciare nelle vostre risposte... sono curiosissima!
Con questo vi auguro buonanotte, e arrivederci a presto...

ps: le foto sono tratte dal web, principalmente da Internet Movie Database.

Commenti

  1. ciao! grazie per essere passata dal mio blog, ricambio con piacere e mi unisco ai tuoi follower!
    Linda

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine