Un pizzico di spezie... Maccheroncini curry, prosciutto e piselli

Buongiorno a tutti!

E ben ritrovati su queste pagine... Il periodo di ferie per me é finito, e anche il riposo del (e dal) blogghino... Anche se non sono mai rimasta inoperativa! Il pc e l'ipad sono pieni di bozze e di fotografie, che aspettano solo di essere trasformati in post e pubblicati.

Oggi volevo deliziarvi con un primo piatto che il Moroso apprezza molto: Maccheroncini curry, prosciutto e piselli.

Ecco gli ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr di maccheroncini;
  • 100 ml di panna da cucina;
  • 100 gr di prosciutto cotto naturale in un'unica fetta;
  • 150 gr di piselli in scatola;
  • 1 cucchiaino di curry;
  • Sale qb;
  • Olio di oliva q.b.

Preparazione:

  • Innanzitutto ho fatto bollire l'acqua, l'ho salata e ho cotto i maccheroncini seguendo le indicazioni sulla confezione.
  • Nel frattempo, ho tagliato il prosciutto a listarelle, ho scaldato un cucchiaio di olio d'oliva e ho fatto soffriggere leggermente il prosciutto. Quindi ho aggiunto i piselli e ho abbassato la fiamma al minimo.
  • Ho preparato la salsa: ho mescolato alla panna un cucchiaino di curry, e l'ho amalgamato per bene. L'ho aggiunta al prosciutto e ai piselli, e ho lasciato ancora qualche minuto con la fiamma al minimo, per scaldarla.
  • Una volta cotta la pasta, l'ho condita con la salsa di curry, prosciutto e piselli. Il Moroso si lecca sempre i baffi, quando preparo questo piatto!

A presto con un post super creativo, per ora un salutone...

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine