Scaloppine di manzo alla senape

Salve a tutti...

E ben entrati nella Settimana Santa... Avete già preparato il menù per le feste pasquali? Io approfitterò dell'invito a pranzo da mia suocera, quindi non dovrò preoccuparmi di cucinare... Per fortuna, poiché lavorerò fino alle 19.45 di sabato, e l'idea di tornare a casa e mettermi ai fornelli non mi entusiasma davvero!

Quest'oggi vorrei suggerirvi un piatto non esattamente leggero, ma sempre di facilissima esecuzione e alla portata di tutti. Potrebbe essere un'idea per il secondo dei prossimi giorni di festa, per disertare il classico capretto o agnello... Si tratta di Scaloppine alla senape.

Ecco gli ingredienti che ho usato per 2 persone:

  • 6 fettine di manzo;
  • 200 ml di panna da cucina;
  • 2 cucchiai di senape;
  • Farina OO;
  • Olio;
  • Un pizzico di sale.

Ed ecco come ho proceduto alla realizzazione:

  • Innanzitutto ho infarinato le fettine di manzo in modo uniforme. Quindi ho scaldato un po' di olio in una padella antiaderente, e ho cotto le fettine.
  • Nel frattempo, ho mescolato in una ciotola la panna da cucina con la senape e il sale.
  • Quando le fettine di manzo sono ormai cotte, ho abbassato la fiamma del fuoco al minimo, e ho aggiunto la salsa di panna e senape. Un cucchiaio alla volta, di modo da mescolare salsa e carne in modo uniforme.
  • Ho servito subito, ancora caldo.

Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a presto...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine