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16 aprile 2014

IL NUOVO LOOK DI TOPAZIO FRIGGĺ DEBUTTA AL CIBUS DI PARMA

IL NUOVO LOOK DI TOPAZIO FRIGGĺ DEBUTTA AL CIBUS DI PARMA

Presentazione in anteprima per il restyling dell’etichetta di proprietà degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA

 

 

Nuovo packaging moderno ed elegante per TOPAZIO Friggί, l’olio di semi ideale per la frittura, prodotto con l’esperienza e la passione degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA di Montesarchio (BN), che verrà presentato in anteprima al Cibus di Parma, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma dal 5 all’8 maggio prossimo.

Cambio di look, dunque, per la referenza che fa parte della grande famiglia di TOPAZIO, lo storico brand, acquisito nel 2007 dall’azienda sannita e nato nel 1957 dalla Chiari & Forti di Silea (Treviso) nell’inconfondibile lattina blu con gocce dorate stilizzate.

Friggί, lanciato sul mercato nel 2008 come la prima miscela per frittura con l’innovativa etichetta shrink-sleeve nella confezione in PET, aveva mantenuto un forte elemento di continuità, per aiutare i consumatori a riconoscere l’affidabilità del marchio TOPAZIO: il colore blu.

Oggi, invece, con il restyling la tradizione si innova. Il team specializzato in grafica, marketing e comunicazione del complesso agroindustriale ha studiato, infatti, una nuova etichetta che graficamente è più coerente con la natura del prodotto e con la sua mission. Il pay off che illustra chiaramente la funzione e il valore - “un fritto dorato e croccante” - rimane invariato ma viene valorizzato ed esaltato. L’etichetta shrink-sleeve, che avvolge completamente la bottiglia in PET 100% riciclabile, è ora di colore giallo, con un rinnovato lettering più dinamico e fruibile. Come testimonial un cono di invitanti patatine, l’alimento che meglio si presta a rappresentare un fritto gustoso.

“Il nuovo concept - spiega Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA - è basato su un’immagine chiara, semplice e trasparente. Aumenta l’interazione con il cliente, grazie alle numerose informazioni contenute in etichetta: dalle proprietà nutrizionali ai consigli per un’ottima frittura, fino alle indicazioni sul packaging. L’obiettivo è di trasferire al consumatore, tramite gli elementi cromatici ed illustrativi, la natura del prodotto: la specializzazione nella frittura”.

Topazio Friggί è una miscela di diversi oli vegetali (olio di girasole, olio di palma, olio di soia, olio di arachide), la cui formulazione è stata ottimizzata per la preparazione di fritti croccanti, gustosi e non unti. Ne risulta un prodotto molto resistente alle elevate temperature, le cui proprietà nutrizionali sono molto stabili nel corso della frittura. La composizione di TOPAZIO Friggί, infatti, è tale da garantire un elevato punto di fumo.

 

Gli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA saranno presenti alla fiera Cibus presso lo stand B058 - Padiglione 5.

 

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