Wake me up when september ends... e beccatevi 'sta recensione beauty!

Buonasera a tutti!

Eccoci ad una nuova settimana, che spero mi lasci stare un po' più al pc...
Oggi, comunque, visto che è lunedì, volevo presentarvi una recensione beauty. Si tratta di un prodotto che ho ricevuto all'interno della Glossybox di agosto. Insomma, dopo la box di Chicca, sono definitivamente precipitata nel girone delle maniache delle box. Questa, poi, l'ho comperata grazie a uno sconto del 20%, quindi ho speso poco più di 11 € per 5 prodotti full size. E per la box di settembre e ottobre ho usufruito di uno speciale 2x1, quindi sono già in attesa della prossima box...

Ma veniamo alla recensione di oggi...

Cos'è?
  • Spray Misty for Me Facial Spritz, di Anatomicals. Si tratta di un flacone spray da 100 ml, con una scadenza a 12 mesi.  Il foglietto nella box lo descrive come "Uno spray per il viso a base di lavanda ed estratti rinfrescanti di menta, che aiuta a reidratare la pelle stressata e a ristabilirne il naturale equilibrio. Adatto ad ogni tipo di pelle, da quelle normali a quelle più secche e sensibili".

Dove l'ho preso?
  • Appunto, nella Glossybox di Agosto. Secondo il foglietto illustrativo contenuto nella confezione, il suo valore di mercato è di 6,90 €.

Cosa c'è dentro?
  • AQUA PROPYLENE GLYCOL GLICERIN SODIUM PCA BETAGLUCAN ALOE BARBADENSIS EXTRACT CARBOMER TOCOPHERYL ACETATE PANTHENOL PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL FRAGANCE ROSE(ROSA GALLICA)EXTRACT LAVENDER (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA) EXTRACT WITCH HAZEL(HAMAMELIS VIRGINIANA) EXTRACT PEPPERMINT EXTRACT ALLANTOIN DMDM HYDANTOIN SODIUM HYALURONAT 

Come lo uso?
  • Premetto che ho ricevuto la box quando oramai i grandi caldi erano già finiti, ma ho pensato che questo spray poteva essermi utile anche durante il lavoro, con tutte le corse che devo fare e tutto il sudore che perdo (scusate l'orribile immagine...).

Che ne penso?
  • Confesso che sono molto combattuta riguardo questo prodotto, perché proprio... non lo capisco! Innanzitutto ha un odorino di lavanda fastidioso, che mi ricorda le borse delle vecchiette e (purtroppo!) alcuni deodoranti per il bagno. Poi, una volta spruzzato, il profumo evapora in fretta e completamente, ma mi lascia la pelle un po' appiccicosa. E dopo una manciata di minuti sono da capo! Secondo me, quindi, lo stesso effetto, se non migliore, si può  ottenere con una salvietta umidificata. Inoltre, dopo qualche giorno di utilizzo, tende a farmi arrossare gli angoli degli occhi...

Consigliato?
  • Mah... Penso direi NI... Certo non andrei a ricomperare questo prodotto, ma in internet ho letto anche diverse recensioni positive del prodotto, usato sulla spiaggia, ad esempio, che mi impediscono di bocciarlo. Magari riuscirò ad usarne una parte l'anno prossimo, poco prima della scadenza, e il mio giudizio sarà differente. L'unica cosa... detesto proprio l'odore!

Avete provato anche voi questo prodotto? Ho visto che le box erano pressoché tutte uguali, quindi immagino che mote di voi abbiano usato questo spray per il viso... sarei curiosa di sapere se anche voi ne avete scritto, sul vostro blog... eventualmente potreste lasciarmi il link al post in un commento...



Con questo vi saluto, e vi do' appuntamento al prossimo post...

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine