DALLA TAVOLA AL MOBILE, L’OLIO PER I GOURMET DIGITALI



DALLA TAVOLA AL MOBILE, L’OLIO PER I GOURMET DIGITALI

Olio Dante sbarca sul mobile: ricette, faq e tabelle nutrizionali accessibili dagli smartphone



L’olio del Sommo Poeta sbarca sul mobile e da oggi “condisce” anche le pietanze dei gourmet digitali. Il 2013 inizia nel segno del web, dunque, con il mini-sito di Olio Dante, dove trovare leinformazioni sui prodotti e scoprire le gustose ricette dei blogger.

Dopo la nascita del portale ed il premio “DM Awards 2012” per il miglior sito del largo consumo, gli Oleifici Mataluni si proiettano sempre più nel mondo digitale, implementando un nuovo mini-sitoottimizzato per tutti gli smartphone di ultima generazione, con contenuti dinamici e di facile fruizionesempre più integrati con i moderni social network. E non solo.

Digitando m.oliodante.com sul proprio telefonino, sarà possibile installare una simpatica app sull’I-phone, in modo da avere Olio Dante sempre a portata di click.

Inoltre, attraverso il QR Code presente su packaging e pubblicità, i consumatori potranno accedere direttamente al mini-sito anche in fase di acquisto, per consultare le faq e le schede dei prodotti con le tabelle nutrizionali realizzate dal Criol, il Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni. Sul sito mobile è presente anche un’ampia sezione dedicata a Dante Condisano, il nuovo olio di oliva arricchito con vitamina D e al nuovo packaging in PET: più pratico e leggero del vetro, e 100% riciclabile.

E per gli appassionati di cucina, spazio alla gastronomia con tante ricette preparate dai food bloggerdi Olio Dante, navigando nella sezione “Antipasti”, “Primi Piatti”, “Secondi Piatti”, “Contorni e Insalate”, “Salse e Condimenti” e “Dolci”. All’interno del menu “Media”, invece, è presente un vero e proprio contenitore multimediale con immagini, spot, caroselli ed interviste, già disponibili anche nel sito istituzionale www.oliodante.com.

Con la versione mobile di Olio Dante, gli Oleifici Mataluni confermano la vocazione alla ricerca anche nel settore Digital, attraverso l’ideazione di una vera e propria community che integra social network e mondo dei food blog.

La versione per smartphone è stata sviluppata dagli Oleifici Mataluni, con il supporto della Core e Pixsael ICT Solution, società sannite specializzate nella realizzazione di sistemi informativi e siti web.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine