Pollo al curry super sprint... E ancora buon anno!

Salve a tutti, e buon anno!

Come avete trascorso questa notte, impegnati in danze e brindisi sfrenati, o avvolti dal calore della vostra famiglia? Avete indossato le tradizionali "mutande rosse", o avete preferito un intimo più audace?

Io come vi ho già accennato sono reduce da un brutto virus, quindi ho giusto atteso la mezzanotte per gli auguri di rito, fra colpi di tosse e soffiate di naso, a casa di alcuni amici. Tutti belli acciaccati. Comunque é stata una bella serata, che mi ha permesso di affrontare con brio l'inizio del nuovo anno.

Oggi volevo presentarvi una ricetta velocissima, gustosa e che vi costerà davvero poco. Si tratta di una "riedizione" del classico pollo al curry, che chiamerei Pollo al curry super sprint. Al posto del solito petto di pollo a cubetti, infatti, ho utilizzato del pollo che avevo preparato alcuni giorni fa per una Caesar Salad, poi non preparata. Aprendo il frigo, oggi, ho visto questa carne che mi stava fissando, un po' "moscetta", ed ho deciso di preparare un piatto un po' più gustoso.

Ecco gli ingredienti per 2 persone:

  • Tagliata di pollo già pronta (circa 300-400 gr);
  • 200 ml di latte di cocco;
  • 2 cucchiaini da the di curry in polvere;
  • 1 scatola piccola di piselli;
  • Olio EVO.

Facilissima la preparazione:

  • Ho messo in una pentola antiaderente un cucchiaio circa di olio EVO, e ho lasciato scaldare la carne a fuoco basso.
  • Nel frattempo ho preparato la salsa: ho messo in una ciotola il latte di cocco, ed ho mescolato bene la polvere di curry, fino ad ottenere una crema uniforme.
  • Ho aggiunto la crema alla carne, assieme ai piselli in scatola per "addolcire" la piccantezza del curry.
  • Come potete vedere si tratta di una ricetta davvero a basso costo, velocissima e davvero gustosa. Potete servire la carne così, con delle patate o del riso lessati.

E per dolce? Al discount DiPiù ho trovato uno splendido kit, pensato proprio per queste feste natalizie, per preparare a casa in pochi istanti dei piccoli cannoli siciliani. Come potete vedere, il set contiene 7 mini cialde, una confezione crema dolce di ricotta di pecora, nonché una palettina di plastica per riempire i cannoli. Io ho addolcito ulteriormente questo dolcetto, unendo alla ricotta un po' di crema Toffee di Lidl. Il risultato? Davvero da leccarsi i baffi!

Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a prestissimo..

Ancora buon anno!

 

Commenti

  1. Altro che intimo audace, qui mutandoni di lana e polenta con crema di formaggi.
    Sotto la tormenta di neve la cosa più hot è il plaid.
    Buon anno!
    Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, che splendida risposta! :-D buon anno anche a te...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine