Buon anno... Ci vediamo nel 2015?

Salve a tutti...

E buone feste a tutti! Anche i buoni propositi che avevo nei confronti di dicembre, naturalmente, sono andati bellamente a farsi benedire. Ma a mia discolpa posso solo dire che non è stato dal tutto colpa mia, ma anche del lavoro che faccio. Infatti, i supermercati sono i peggiori "ciuccia tempo (nonché energia)" per chi vorrebbe mantenere una costanza in un hobby come può essere il mantenere vivo un blog. Inoltre, sto soffrendo per i postumo di uno scomodo virus, che oltre a febbre, tosse e starnuti, mi ha lasciato addosso uno strascico di debolezza davvero molesta...

Non ho però deciso di abbandonare questo piccolo salotto virtuale, nel quale vi dò naturalmente appuntamento al prossimo anno, con tante rubriche e tanti spunti nuovi su cui sto già lavorando.

Per ora, però, per crogiolarci ancora un po' nell'atmosfera natalizia (rinforzata dal fatto che molti di voi si stanno crogiolando sotto delle più o meno inaspettate nevicate) volevo tirare le somme dello splendido Swap Noel organizzato da Fioredicollina di Casalinga per caso.

Si poteva scegliere se aderire al gruppo A (cioè impegnandosi a mandare alla persona abbinata un dono handmade e un dolcetto comprato), al gruppo B (spedendo un dono e un dolcetto acquistati) o al gruppo C (inviando biglietti d'auguri). Io ho aderito ai gruppi A e C.

Per il gruppo A sono stata abbinata a Mimi, una ragazza molto creativa. Purtroppo non gestisce un blog, però potete vedere i suoi splendidi lavori nella sua pagina Google+.

Ecco cosa ci siamo scambiate: io le ho inviato un fuoriporta natalizio con un pinguino di feltro (ultimamente sono un po' il mio "cavallo di battaglia", ne ho fatti un sacco per tutti: per gli amici, per i mercatini...) e due decorazioni per l'albero di Natale in legno decorate con la tecnica del decoupage, a cui ho aggiunto una confezione di biscottini natalizi e un sacchetto di cioccolatini Kinder dalla forma natalizi. Per concludere ho aggiunto al pacco un biglietto natalizio e una cioccolata Loacker

Ecco invece quello che ho ricevuto da lei: due bocce per l'albero di Natale, decorate (credo) con la tecnica patchwork, una scatola di cioccolatini alla nocciola, un sacchetto di caramelle alla fragola, e un'ulteriore, deliziosa, boccia natalizia, in metallo, contenente delle monete di cioccolato. A causa di alcuni problemi personali, Mimi non ha potuto spedire che a metà del mese, e il pacco é arrivato giusto per la Vigilia. Insomma, un delizioso pacchetto da aggiungere sotto l'albero!

Per quanto riguarda il gruppo C, ho deciso di inviare e ricevere 6 biglietti. Io ho creato per tutti i miei abbinati biglietti similari, in semplice cartoncino bianco a cui ho aggiunto un pupazzo di neve di feltro fatto a mano, fustellato grazie alla fantastica Big Shot. Di modo che l'anno prossimo possa essere riutilizzato per decorare l'albero di natale.

Dai miei abbinati ho ricevuto sei biglietti splendidi, ma non ve li posso far vedere, perché purtroppo li ho lasciati a casa dei miei genitori... Quindi... Vi aspetto nel nuovo anno per la fine di questo post, ok?

Con ciò vi auguro tanti, tantissimi momenti di gioia per il nuovo anno, che possiate trascorrerlo assieme ai vostri cari e circondati da moltissimi amici... Un abbraccio..

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine