Biglietti home-made: alcuni miei lavori

Salve a tutti!

Finalmente riesco a connettermi... Prima non avevo il tempo per farlo, negli ultimi giorni il tempo c'era, ma a mancare era la linea internet, che da alcuni giorni funzionava solo "a singhiozzo"...
Impensabile quindi pubblicare il post che vedrete oggi (incrociando le dita!), perché non sarei mai riuscita a caricare le fotografie.

Infatti, oggi volevo mostrarvi alcuni biglietti che ho realizzato in occasione di due matrimoni. Mi è sempre piaciuto accompagnare i regali con un bigliettino personalizzato, e ammetto che l'acquisto della Big Shot mi ha molto aiutato su questo fronte.

Eccovi il primo, per le nozze di un amico del Moroso.


Ho utilizzato come base un biglietto color bianco marmorizzato, comperati nella mia cartoleria di fiducia  sul cui davanti ho ritagliato la sagoma di un "ibrido" fra un cuore e un fiore (una delle mie fustelle preferite!). Una volta aperto, sulla "terza pagina" ho incollato una striscia di cartoncino rosso e una di carta trasparente decorata a cuori, entrambe appartenenti a un blocco acquistato da Lidl. Queste strisce sono incollate solo alle estremità: poiché agli sposi è stato regalato del denaro, è stato possibile fissare le banconote proprio qui sotto (rendendole quindi anche più discrete).
La busta, del medesimo materiale del biglietto, è stata decorata "timbrando" l'immagine fustellata dal biglietto col un tampone rosso.

Il secondo invece l'ho realizzato per il matrimonio della cugina di una mia collega.


Il biglietto e la busta usati come base sono i medesimi del lavoro precedente.
In questo caso, però, ho rifilato di circa un centimetro il cartoncino, per far risaltare le tre farfalle color lillà che "svolazzano" sulla carta. Anche in questo caso le farfalline sono state fustellate dal blocco Lidl, come pure le ali di carta trasparente decorate con lo stesso disegno. 
La seconda pagina vede una'altra farfalla, mentre la terza è embrossata sempre con un motivo di farfalle, a cui ho aggiunto qualche tocco di colore con un pennarello fucsia glitterato.
La busta è decorata con qualche ghirigoro fucsia.
Si tratta, me ne rendo perfettamente conto, di lavori ancora molto "grezzi", se paragonati a certi capolavori che si trovano in giro... ma ne sono comunque soddisfatta!

Inoltre, mi sento vivamente di consigliare le carte e i set creativi venduti da Lidl. Davvero interessnti, di buona qualità... e con un prezzo accessibilissimo!







Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a presto...

Commenti

  1. Molto molto carine grazie per il suggerimento andrò subito alla Lidl!;)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, sono carinissimi e tu sei stata bravissima, complimenti!!!!!
    A presto, Filomena♥

    RispondiElimina
  3. che belle!!! quella con la farfalla mi piace veramente tanto.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine